La ricetta dei rotolini di prosciutto in pastella con philadelphia
Una ricetta facilissima e veloce: come fare dei rotolini in pastella con prosciutto crudo e philadelphia, ecco la ricetta
Oggi suggeriamo ai nostri lettori e alle nostre lettrici una ricetta facilissima a base di philadelphia. Si tratta della ricetta dei rotolini di prosciutto in pastella con philadelphia. UN antipasto sfizioso davvero molto semplice da realizzare. Può andare bene per tutte le occasioni e vi lascerà davvero molto soddisfatti. E andrò bene anche per chi non ama stare molto tempo ai fornelli: si tratta infatti di una ricetta facile e veloce.
LEGGI QUI ALTRE RICETTE CON PHILADEPHIA
ingredienti: 160 g di Philadelphia Classico in panetto ( se vogliamo rendere la ricetta buona anche per chi ha delle intolleranze al lattosio possiamo usare la philadelphia senza lattosio) , 80 g di prosciutto crudo affettato un po’ spesso, 75 g di farina, 1 uovo, 100 ml di birra, 40 g olio per friggere, sale, pepe
Unite alla farina un pizzico di sale, un tuorlo e la birra: mescolate bene e fate riposare per mezz’ora. Questa sarà la nostra pastella.
Mettete al centro di ogni fettina di prosciutto un pezzetto di Philadelphia e arrotolate.
Incorporate alla pastella anche l’albume montato a neve: immergetevi i rotolini di prosciutto, poi tuffateli nell’olio caldo. Scolateli con una paletta forata quando saranno dorati e asciugateli su carta per fritti. Salate e pepate e servite immediatamente. I nostri rotolini sono pronti. Sono buonissimi per tutte le occasioni: una merenda nutriente per i nostri ragazzoni, un antipasto o un secondo piatto per cena con una bella insalata.