Frittatine al forno in cestini di pancarrè: una ricetta velocissima
Una ricetta facilissima per l'estate: cestini di pancarrè con frittatine golose. Ecco come preparare questo antipasto veloce
L’estate si avvicina e le ricette facili e veloci vanno davvero a ruba. Oggi più che una ricetta vi diamo un consiglio per la realizzazione di un antipasto veloce ma anche di un aperitivo da fare con gli amici. Avete mai provato a fare dei cestini di pancarrè e riempirli con dei golosi ripieni? Oggi vi suggeriamo qualche metodo. Ci occorre una cosa: uno stampo per muffin in modo da dare la giusta forma ai nostri cestini. E poi tanta fantasia: in base ai nostri gusti possiamo dare al piatto un tocco in più. Ecco come fare dei cestini di pancarrè con frittatine golose dentro.
Per preparare dei cestini di pancarrè con dentro delle frittatine ci servono ( per 6 cestini) 3 uova, 6 fette di pancarrè, del parmigiano, del prezzemolo e del parmigiano a nostra scelta, un pò di sale e olio. Questi sono gli ingredienti base poi potrete decidere voi se mettere altro nel ripieno.
Tagliamo dei cerchi di pancarrè e adagiamo le fettine dentro lo stampo dei muffin. A parte prepariamo una frittata in forno ma non la facciamo cuocere fino alla fine. Prima che la cottura termini la togliamo dal forno. Mettiamo nello stampo il pane in cassetta e dentro adagiamo dei pezzettini di frittata. Finiamo quindi la cottura in forno. In alternativa nel nostro ripieno possiamo mettere di tutto. Potremmo usare della crescenza o anche delle zucchine da mettere nella nostra frittatine oppure optare per della ricotta con spinaci. Insomma a voi la scelta!
1 response to “Frittatine al forno in cestini di pancarrè: una ricetta velocissima”