Polpettine di philadelphia con crudo e tartufo: una ricetta facilissima
Una ricetta velocissima: le polpettine con philadelphia al tartufo e prosciutto crudo una ricetta facilissima e velocissima
Quando arriva la bella stagione la voglia di di metterci ai fornelli non è mai troppa. Cerchiamo sempre delle ricette per dolci freddi o per piatti salati da preparare in poco tempo, possibilmente senza usare i fornelli. Oggi vi vogliamo suggerire una ricetta facilissima a base di Philadelphia. Parliamo delle polpettine di philadelphia con prosciutto crudo e tartufo. Sarà un piatto veloce ma anche godurioso vista la scelta degli ingredienti. Accompagneremo poi queste polpettine di philadelphia con dei crostini. Meno di 20 minuti per preparare un goloso antipasto che piacerà ai vostri ospiti. Ovviamente potrete anche non usare la philadelpfia al tartufo ma quella classica, certo il sapore non sarà lo stesso ma le polpettine resteranno sempre buone! E adesso vediamo come si prepara questa buonissima ricetta.
Gli ingredienti
125 g di Philadelphia Fantasie al Tartufo
75 g di prosciutto crudo dolce
timo
1 fetta grande di pane per tramezzini
olio extravergine d’oliva
pepe
LA PREPARAZIONE DELLE POLPETTINE
Tritate il prosciutto crudo piuttosto finemente e lavoratelo con Philadelphia Fantasie al Tartufo.
Formate 16 piccole polpettine con il composto, lavorandolo tra le mani leggermente inumidite.
Ricavate dal pane per tramezzini 16 triangolini e tostatelo un paio di minuti per lato in una padella antiaderente unta con pochissimo olio.
Sistemate le polpettine sui crostini e completate con un pizzico di timo tritato e del pepe a piacere. In alternativa si possono anche servire in modo semplice su un letto di rucola.