Paccheri colorati con fonduta, Andrea Mainardi ci stupisce con una nuova ricetta
Che spettacolo i paccheri colorati con fonduta di Andrea Mainardi, il primo piatto tutto da scoprire
Una ricetta mai vista quella di Andrea Mainardi del 24 settembre 2024: i paccheri colorati con fonduta. E’ il primo piatto per E’ sempre mezzogiorno e oltre al momento sempre molto divertente di Andrea Mainardi e Antonella Clerici in cucina c’è questa pasta rossa da gustare. Lo chef non vive senza formaggi e il guanciale è un grande ingredienti, anche se oggi Mainardi dice che resta sul magrino con questi paccheri colorati. Una ricetta veloce, un primo piatto senza dubbio goloso. Se siamo a dieta barbabietola, scalogno e paccheri, non abbiamo bisogno di altro, è un primo light e così limitiamo le calorie se limitiamo i grammi della pasta. Ma se non siamo a dieta ecco la ricetta.
Paccheri colorati con fonduta la ricetta di Andre Mainardi
Ingredienti
Per i paccheri:
300 g di paccheri
200 g di barbabietola
100 g di formaggio grattugiato
50 g di burro
2 scalogni
Olio evo
Sale e pepe
Per completare:
200 g di camembert
200 g di guanciale
100 g di pangrattato
>>>> Panini al latte è la ricetta di oggi di Fulvio Marino
Prepariamo i paccheri colorati con fonduta
Abbiamo la barbabietola precotta e la frulliamo, abbiamo la crema.
In padella con un filo di olio e lo scalogno tritato, che è più dolce della cipolla, facciamo andare, attenzione a non bruciare lo scalogno che diventa amaro. Versiamo poi la crema rossa ben frullata e mescoliamo, facciamo cuocere pochi minuti, lo usiamo come un sugo al pomodoro.
Nell’altra padella mettiamo a rosolare il guanciale tagliato a listarelle, facciamo dorare, deve diventare un po’ croccante. Versiamo il guanciale nel mixer e frulliamo con il pane grattugiato, frulliamo ed ecco la panure golosa.
Il camembert lo scaldiamo nel microonde, facciamo sciogliere.
Cuociamo la pasta, i paccheri al dente, in acqua bollente e salata. Scoliamo e versiamo in padella con la salsa colorata, aggiungiamo il burro, il formaggio grattugiato, coliamo il camembert fuso, amalgamiamo. Completiamo i paccheri servendo il pane grattugiato goloso preparato prima con il guanciale.
Andrea Mainardi ricorda di aggiungere la povera foglia di prezzemolo per sgrassare e come sempre c’è tanto da ridere con Andrea Mainardi e il suo show in cucina, la cucina di E’ sempre mezzogiorno.