Anna Moroni raccoglie asparagi selvatici e prepara la sua carbonara agli asparagi
Anna Moroni è in Sardegna raccoglie gli asparagi selvatici e suggerisce a tutti la ricetta della sua carbonara agli asparagi
Anna Moroni è al settimo cielo, è riuscita finalmente ad andare ad Alghero, nella sua amata Sardegna. Tra una passeggiata e l’altra ha raccolto gli asparagi selvatici e adesso che ne ha un bel mazzetto con un profumo intenso Anna Moroni prepara la sua carbonara di asparagi. E’ una sua ricetta, l’ha sempre detto che le ricette sue le modifica e ovviamente non è più la classica carbonara ma è la sua carbonara con gli asparagi selvatici. E’ sempre più social Anna Moroni che così riesce ad avere un rapporto diretto con chi non ha mai smesso di seguirla e cerca sempre le sue ricette. Sono tantissimi i fan di Anna Moroni, le sue ricette sono semplici e gustose, lei non è una chef è una maestra in cucina, la sua esperienza è davvero lunga. Dopo aver visto il suo goloso mazzetto di asparagi selvatici scopriamo la ricetta che ha appena suggerito per fare la carbonara di asparagi. Pochi ingredienti che di certo abbiamo già in casa ama prima di tutto servono questi buonissimi asparagi selvatici.
Anna Moroni raccoglie gli asparagi selvatici e prepara la sua carbonara agli asparagi
Ingredienti
- 3 uova
- latte intero o crema di latte
- un mazzetto di asparagi selvatici
- pasta corta (penne)
- formaggio grana grattugiato
- olio EVO
- sale
- pepe
- pecorino
- pancetta
Preparazione
>>>> La ricetta della cheesecake salata di Anna Moroni
- Cuociamo la pasta in una pentola d’acqua bollente salata e cuociamo per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione.
- Puliamo gli asparagi e li tagliamo a pezzetti, in pratica dobbiamo evitare la parte dura, quella che non si spezza, va buttata.
- In padella facciamo intanto rosolare la pancetta spezzettata con un filo d’olio per qualche minuto prima di unire gli asparagi, puliti e tagliati a pezzettini. Procediamo con la cottura per qualche altro minuto, mescolando di tanto in tanto.
- In una ciotola, sbattiamo l’uovo con i tuorli e il latte. Incorporiamo i formaggi e il pepe.
- A fine cottura scoliamo le penne e mantechiamo nella padella con il condimento.
- Lontano dalla fiamma mescoliamo il tutto con la crema di uova e formaggio grana.
- Impiattate e spolverizziamo con abbondante pecorino grattugiato e pepe. Serviamo caldo.
- E’ davvero una carbonara diversa da quella classica, Anna Moroni lo precisa che è la sua carbonara con gli asparagi, infatti usa il latte, usa le uova intere e non solo i tuorli. Se vogliamo possiamo sostituire le penne con altro formato di pasta.