Primi Piatti

Risotto alle pesche, la ricetta di Tessa Gelisio

La ricetta del risotto alle pesche di Tessa Gelisio, la ricetta Cotto e Mangiato

Tessa Gelisio adora i piatti con la frutta e la ricetta del risotto alle pesche è l’idea che ha avuto oggi 27 maggio 2021 per le ricette Cotto e Mangiato. E’ una ricetta di una sua amica, Rosanna. Tessa ringrazia l’amica che è bravissima in cucina e noi seguiamo nel dettaglio la ricetta di questo riso con le pesche. Riuscite ad immaginare il sapore delle pesche con il risotto? In più Tessa aggiunge anche il formaggio grattugiato e il timo fresco. Di certo è un primo piatto originale, un piatto insolito. Una ricetta estiva che dobbiamo provare per poter dire se è davvero così buona come suggerisce la conduttrice di Cotto e Mangiato. Non perdete questa e le altre ricette in tv. 

RICETTE COTTO E MANGIATO – LA RICETTA DEL RISOTTO CON LE PESCHE DI TESSA GELISIO

Ingredienti e preparazione per 3 persone: sbucciamo 5 o 6 pesche e le tagliamo a dadini. Tessa preferisce pezzetti un po’ più grossi. Tagliamo molto fine 40 g di cipolla, la tritiamo.

In pentola mettiamo un po’ di olio, la cipolla e anche un po’ di acqua in modo da farla appassire senza bruciare. Abbiamo anche un brodo vegetale molto leggero già pronto. 

Versiamo 300 g di riso carnaroli nella pentola e tostiamo bene, sfumiamo con del vino bianco, meglio ancora se prosecco. Saliamo e allunghiamo con il brodo fino a circa metà cottura del riso. Quando siamo a metà cottura aggiungiamo le pesche che abbiamo tagliato prima. Tessa gradisce lasciarle un po’ grosse così alcune si sfalderanno del tutto e altre resteranno un po’ intere.

Portiamo a cottura il riso e mantechiamo fuori fuoco con 50 g di formaggio grattugiato, anche in questo caso deve essere delicato. Aggiungiamo anche un po’ di timo fresco tritato, amalgamiamo bene e serviamo aggiungendo in ogni piatto ancora un po’ di timo fresco. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.