Primi Piatti

Ricette all’italiana, la pasta e patate di Anna Moroni con provola e pancetta

La ricetta di Anna Moroni della pasta e patate da Ricette all'italiana oggi 24 ottobre 2019

ricetta Anna Moroni pasta e patate

Altra ricetta di Anna Moroni da non perdere a La prova del cuoco oggi 24 ottobre 2019, la ricetta della pasta e patate con provola e pancetta. Un primo piatto dalle nuove Ricette all’italiana, un classico piatto della tradizione ma la Moroni aggiunge la provola così la pasta e patate piace molto ma non è più una ricetta classica. Per il resto non manca la scorza di parmigiano, da pulire bene prima di mettere in pentola. Come sempre in cucina con Davide Mengacci la perfetta Anna Moroni ci delizia davvero con la sua pasta e patate. Il tocco in più delle maestra in cucina ex protagonista de La prova del cuoco è il rosmarino. Ogni giorno l’appuntamento con Ricette all’italiana è prima e dopo il Tg 4. Ecco la super ricetta di oggi di Annina, la ricetta per Rete 4 della pasta e patate con formaggio e pancetta.

RICETTE ANNA MORONI OGGI 24 OTTOBRE 2019 – LA PASTA E PATATE DI RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti pasta e patate Anna Moroni: 400 g di patate, 400 g di pasta mista, 1 crosta di parmigiano, 100 g di provola, 70 g di pancetta, sedano, carota, cipolla, formaggio grattugiato, concentrato di pomodoro, un pizzico di rosmarino

Preparazione pasta e patate ricette all’italiana: nel tegame versiamo un filo di olio, il trito grossolano di cipolla, sedano e carota, la pancetta affumicata a dadini e facciamo soffriggere. Uniamo poi le patate tagliate a dadini o anche a listarelle, come preferiamo. Aggiungiamo anche l concentrato di pomodoro, ne serve un cucchiaio abbondante. Necessaria anche la crosta di parmigiano ma ben lavata, quindi copriamo il tutto con l’acqua. Copriamo con il coperchio e facciamo cuocere 30 minuti.

Poi aggiungiamo nella pentola la pasta mista, allunghiamo con altra acqua se serve e completiamo la cottura. A fine cottura aggiungiamo il rosmarino e il pepe macinato fresco. Saliamo il necessario e completiamo con la provola grattugiata, mescoliamo e serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.