Primi Piatti

Alessandra Spisni prepara triangoli di pasta alle olive ripieni di patate, ricette La prova del cuoco

La ricetta dei triangoli di pasta alle olive ripieni di patate di Alessandra Spisni da La prova del cuoco ricette 25 febbraio 2019

spisni pasta

Nella puntata de La prova del cuoco di oggi 25 febbraio 2019 de La prova del cuoco Alessandra Spisni ha preparato i triangoli di pasta alle olive ripieni di patate, un primo piatto da provare. Ancora una volta Alessandra Spisni aggiunge alla sua ricetta a La prova del cuoco le patate ma l’impasto è davvero originale perché aggiunge il patè di olive. I triangoli di pasta sono davvero facili da fare, basta ritagliare i quadrotti, farcire e chiudere bene il triangolo. Il condimento usato dalla Spisni per i triangoli di oggi de La prova del cuoco è con le salsicce. Ecco la ricetta di oggi 25 febbraio 2019 da aggiungere ai primi piatti de La prova del cuoco.

LA RICETTA DEI TRIANGOLI DI PASTA ALLE OLIVE RIPIENI DI PATATE – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 25 FEBBRAIO 2019

Ingredienti triangoli alle olive con patate di Alessandra Spisni: 5 uova, 400 g farina, 2 cc patè di olive nere, 500 g patate lessate e schiacciate, 70 g formaggio grattugiato, 3 spicchi d’aglio, 150 g salsiccia, mezzo bicchiere di vino bianco, maggiorana, sale, noce moscata, olio evo

Preparazione pasta con le olive e patate, la ricetta di Alessandra Spisni da La prova del cuoci oggi: impastiamo la farina con le 4 uova, uniamo il patè di olive, quello pronto. Lavoriamo l’impasto ottenendo un panetto liscio e lo avvolgiamo nella pellicola per alimenti, facciamo riposare 30 minuti. Tiriamo poi la sfoglia sottile.

Passiamo al ripieno: in una ciotola mettiamo le patate lessate e schiacciate e uniamo noce moscata grattugiata, un uovo, formaggio grattugiato e foglie di maggiorana tritate, amalgamiamo bene.
In padella facciamo rosolare le salsicce sbriciolate con un filo di olio e uno spicchio di aglio, sfumiamo col vino bianco e facciamo dorare. Tagliamo la sfoglia a quadrotti, al centro di ogni quadrotto disponiamo una noce di ripieno , richiudiamo ottenendo un triangolo e sigilliamo bene i bordi con le dita e poi con la forchetta. Cuociamo i triangoli in acqua bollente salata, scoliamo e versiamo nella ciotola con la salsiccia cotta, mescoliamo e serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.