Primi Piatti

La ricetta degli gnocchi al pomodoro gratinati, il primo piatto che conquista

Da provare subito la ricetta degli gnocchi al pomodoro gratinati, ricette facili per tutti

ricette facili

Le ricette die primi piatti sono sempre ricercatissime e la ricetta degli gnocchi al pomodoro gratinati al forno ci sembra una vera delizia in questa versione. E’ una delle ricette facili de Il cucchiaio d’argento, una ricetta diversa dalle solite, infatti la salsa per condire questi gnocchi al forno è a base soprattutto di besciamella. Niente salsa al pomodoro da preparare, basteranno un po’ di cucchiai di passata di pomodoro nella besciamella per ottenere un goloso primo piatto per tutta la famiglia. Pochi ingredienti e gli gnocchi al pomodoro gratinati saranno pronti da servire. Se compriamo gli gnocchi di patate già pronti tutto sarà davvero semplice e veloce da fare. Ecco la ricetta degli gnocchi gratinati.

LA RICETTA DEGLI GNOCCHI AL POMODORO GRATINATI

Ingredienti gnocchi al pomodoro gratinati, ricette facili: 800 g di gnocchi di patate, 250 ml di besciamella, 4 cucchiai di passata di pomodoro, 40 g di provolone piccante grattugiato, sale, pepe e burro

Preparazione gnocchi al pomodoro gratinati, ricette facili: possiamo usare gli gnocchi già pronti o farli in casa seguendo questa ricetta. Stesso discorso per la besciamella, anche se vi consigliamo di farla in casa, qui la ricetta. In una pentola versiamo la besciamella e la passata di pomodoro, aggiungiamo una noce di burro, aggiustiamo di sale e pepe e facciamo cuocere a fuoco dolce. Cuociamo gli gnocchi in acqua bollente e salata. Scoliamo gli gnocchi appena salgono a galla. Imburriamo una pirofila da forno e distribuiamo subito un paio di cucchiai di salsa besciamella e pomodoro. Aggiungiamo uno strato di gnocchi e copriamo con la salsa che abbiamo preparato. Ancora gnocchi che alterniamo con la salsa. Completiamo con il formaggio grattugiato. Battiamo un po’ la pirofila sul tavolo. Mettiamo in forno sotto il grill per pochi minuti, si deve sciogliere il formaggio e si deve formare la golosa crosticina. Serviamo subito gli gnocchi al pomodoro gratinati e ben caldi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.