Primi Piatti

Ricette di Natale, facciamo gli spaghetti agli scampi

La ricetta degli spaghetti agli scampi, la ricetta di un primo piatto perfetto per la vigilia di Natale e non solo

Gli spaghetti con gli scampi sono una vera bontà, una delle ricette di Natale più richieste perché un primo piatto facile e veloce da preparare ma davvero goloso. Per la vigilia da Natale ma non solo la ricetta della pasta con gli scampi è da non perdere, un suggerimento che arriva da Il cucchiaio d’argento, una delle ricette perfette. Pochi ingredienti, un brodo da preparare 20 minuti prima e gli spaghetti agli scampi saranno pronti e fumanti in tavola per gli ospiti. Iniziamo quindi a pensare al menù di Natale, alle ricette per i giorni di festa. Spaghetti, tagliolini o altro formato di pasta, ecco la ricetta per fare gli spaghetti agli scampi, gli spaghetti di Natale, la ricetta di Natale perfetta anche con gli scampi surgelati.

Spaghetti con gli scampi, ricette di Natale

Ingredienti spaghetti agli scampi: 280 g spaghetti, 400 g di scampi, concentrato di pomodoro, cipolla, carota, sedano, prezzemolo, olio, sale

Preparazione pasta con gli scampi: puliamo e laviamo gli scampi, li sgusciamo con delicatezza. Prepariamo il brodo, lessiamo le carcasse per 15 minuti in acqua salata con carota, costa di sedano e cipolla. Filtriamo e teniamo il brodo da parte. In padella scaldiamo due cucchiai di olio, insaporiamo gli scampi per qualche minuto poi aggiungiamo il prezzemolo tritato fine. Aggiungiamo anche un cucchiaino di concentrato di pomodoro diluito con uno o due cucchiai di brodo di pesce. Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata, scoliamo al dente e condiamo con la salsa agli scampi. Serviamo subito.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.