Primi Piatti

Ricette facili e veloci: prepariamo mezza maniche al sugo di melanzane

Una ricetta davvero semplice per tutti: vi proponiamo la ricetta delle mezze maniche con il sugo di melanzane, una ricetta facile e veloce

Un’altra golosa ricetta dalla cucina di Ultime Notizie Flash, vi proponiamo un primo piatto! Le melanzane sono ancora un prodotto di stagione e noi le usiamo per preparare un buonissimo primo piatto semplice e veloce in questi giorni d’estate. E’ vero che siamo agli sgoccioli ma è anche vero che è tornata la voglia di metterci ai fornelli e di preparare qualcosa di caldo soprattutto se fuori non splende il sole! Mettiamoci quindi all’opera: oggi il menu propone mezze maniche al sugo di melanzane, che ne dite?

LA RICETTA DELLE MEZZE MANICHE AL SUGO DI MELANZANE 

Ingredienti per due persone: mezza bottiglia di passata di pomodoro ( in alternativa si può preparare un sughetto semplice se avete in casa dei pomodori da poter usare), 1 melanzana grande, sale, olio, 200 grammi di mezze maniche, uno spicchio di aglio.

Mettiamo a bollire l’acqua per la nostra pasta, nel frattempo tagliamo a fette la nostra melanzana. Andiamo avanti tagliando a pezzettini la melanzana. In una padella mettiamo dell’olio e uno spicchio di aglio, lasciamo soffriggere e poi uniamo le melanzane, cuociamo per qualche minuto e poi uniamo anche la passata di pomodoro. Andiamo avanti con la cottura a fuoco lento per una quindicina di minuti aggiungendo eventualmente un pò di acqua di cottura. Quando l’acqua bolle saliamo e versiamo le mezze maniche. Scoliamo la pasta al dente e versiamo le mezze maniche nella padella in cui abbiamo preparato il sugo. Lasciamo in padella per un minutino e poi impiattiamo. Il nostro primo piatto è pronto.

Buon appetito a tutti!

RICETTE FACILI E VELOCI: FACCIAMO L’ORZO CON IL PESTO FRESCO DI BASILICO 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.