Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 19 aprile, strichetti verdi con ragù di prosciutto di Alessandra Spisni

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 19 aprile 2017 la ricetta di Alessandra Spisni per fare strichetti verdi con ragù di prosciutto

La ricetta degli strichetti verdi con ragù di prosciutto è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 19 aprile 2017, è la ricetta di Alessandra Spisni. E’ il primo piatto proposto dalla maestra in cucina romganola nella fida contro Anna Moroi. Alle ricette La prova del cuoco con lo spazio Attente a quelle due oggi abbiamo aggiunto un primo  e un secondo, gli strichetti verdi con ragù di gambuccio e il pollo alla romana di Anna Moroni, Voi quale tra le due ricette La prova del cuoco di oggi avete preferito? Noi il pollo alla romana. Ecco il primo piatto del giorno, gli strichetti con impasto di spinaci della Spisni, la ricetta di oggi 19 aprile 2017.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Strichetti verdi con ragù di prosciutto

Ingredienti: 350 g di farina, 50 g di spinaci cotti e strizzati, 3 uova, 400 g di gambuccio affettato, sale, pepe, 1 bicchiere di latte, 100 g di burro, cipollina fresca, 400 g di passata di pomodoro

Preparazione: in padella grande mettiamo il burro e la cipolla tagliata a metà, facciamo sciogliere e aggiungiamo il gambuccio di prosciutto crudo tagliato a pezzetti. Facciamo l’impasto con farina, uova e spinaci lessati tritati, va bene anche l’ortica, tiriamo la sfoglia sottile e otteniamo gli strichetti. In padella aggiungiamo la passata di pomodoro, il latte e togliamo la cipolla, aggiungiamo poco sale e pepe. In acqua bollente salata cuociamo gli strichetti aggiungendo anche il gambuccio tagliato sottile. Condiamo la pasta e gambuccio con la salsa e serviamo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.