Primi Piatti

Ricette Benedetta Parodi da Pronto e Postato: facciamo spaghetti alla nerano

Ricette Benedetta Parodi da Pronto e Postato 27 marzo 2017: facciamo spaghetti alla nerano. Ecco la ricetta

Si torna in cucina con Benedetta Parodi: dopo la preparazione del menu della domenica, la conduttrice torna con altre golose ricette. Due gli appuntamenti di Pronto e Postato: il primo alle 13,45 con la prima ricetta e poi prima di cena con la ricetta delle 19,05. Cosa bolle oggi in pentola? La prima ricetta da Pronto e postato è quella di un primo piatto. Per la gioia di chi ama gli spaghetti Benedetta Parodi propone spaghetti alla nerano. Ecco per voi la ricetta del 27 marzo 2017. La ricetta viene preparata da Benedetta in circa cinque minuti ma come vi diciamo sempre i tempi di realizzazione sono ben diversi. Per questo primo piatto ci vogliono infatti una quarantina di minuti circa. 

RICETTE BENEDETTA PARODI DA PRONTO E POSTATO: SPAGHETTI ALLA NERANO ( DALLA PUNTATA DEL 27 MARZO 2017)

Gli ingredienti che ci servono per gli spaghetti: 300g di linguine o altra pasta lunga
8 zucchine , 100g di provolone stagionato , 1 spicchio d’aglio , 1,5 litro di olio da semi , olio extravergine di oliva, sale, pepe ,basilico 

Il trucco: frullare nel mixer la metà degli zucchini con un pizzico di sale, un po’ di acqua di cottura, un goccio di olio evo e una foglia di basilico. Questo è il trucco di Benedetta per la sua ricetta di oggi! E adesso passiamo alla preparazione.

Lavare gli zucchini, asciugare, spuntare e tagliare a fettine sottilissime. Friggerli per alcuni minuti. Quando iniziano a dorare, scolarle su carta da cucina e lasciarle raffreddare.
Tamponare gli zucchini con carta da cucina per asciugare. Prepariamo nel frattempo le nostre linguine o gli spaghetti, in base a quello che abbiamo deciso di scegliere per la forma della nostra pasta. Saliamo. A questo punto usiamo il trucco che Benedetta ci ha suggerito. Far insaporire le rimanenti in una padella con l’aglio schiacciato e un goccino di olio, per 2-3 minuti. Tenere questi ultimi zucchini da parte per la decorazione.
Lasciamo da parte un pò di acqua di cottura della nostra pasta e scoliamo quando è ancora al dente. Trasferire la pasta in una padella con gli zucchini. Unire la purea preparata e il provolone a scaglie da grattugiare e mescolare su fiamma bassa fino a quando inizia a fondere, aggiungendo un po’ di acqua di cottura durante la mantecazione, per rendere morbida la pasta.
Completare con una macinata di pepe e servire. Gli spaghetti o le linguine sono pronti! Buon appetito. 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.