Primi Piatti

La ricetta dei pizzicotti con sugo di porcini di Anna Moroni

Pizzicotti con sugo di porcini all'arrabbiata di Anna Moroni, la ricetta di oggi 3 ottobre 2016 da La prova del cuoco

La ricetta dei pizzicotti con sugo di porcini all’arrabbiata è il primo piatto di oggi lunedì 3 ottobre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco, un a ricetta davvero golosa. E’ un primo piatto ma i pizzicotti li facciamo con la pasta lievitata, la pasta della pizza, dunque è una ricetta ben più golosa di quelle con la pasta classica. Una bella alternativa agli gnocchi, perfetta se ci avanza la pasta lievitata. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco, pizzicotti con sugo di porcini all’arrabbiata.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pizzicotti con sugo di porcini all’arrabbiata

Ingredienti: 500 g di pasta lievitata, 2 porcini grandi, 2 spicchi di aglio, 1 peperoncino, 1 kg di pomodori San Marzano rossi, timo fresco, scaglie di pecorino, olio, sale e pepe

Preparazione: in padella mettiamo un filo di olio e aglio e aggiungiamo i porcini tagliati a fette, aggiungiamo il timo fresco, facciamo cuocere un po’ e poi aggiungiamo il pomodoro, il peperoncino fresco a pezzettini, saliamo e facciamo cuocere 10 minuti. La pasta lievitata la tagliamo con dei pizzicotti con le dita, proprio come se volessimo dare dei pizzicotti. Da qui il nome della ricetta. Cuociamo i pizzicotti in acqua bollente salata in cui abbiamo aggiunto un filo di olio. Quando i pizzicotti vengono a galla sono cotti, scoliamo e versiamo in padella con il sughetto. Facciamo insaporire e se vogliamo possiamo aggiungere anche il pecorino grattugiato.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.