Ricette La prova del cuoco: tagliatelle con ragù in bianco
La ricetta di oggi 29 settembre 2016 de La prova del cuoco, la ricetta delle tagliatelle con ragù in bianco
La ricetta delle tagliatelle con ragù in bianco, la ricetta del primo piatto di oggi giovedì 29 settembre 2016 da La prova del cuoco. Chi batterà lo chef? Ed in cucina ci sono nonno e nipote bravissimi e teneri mentre raccontano della loro vita e cucinano queste tagliatelle fatte con il ragù bianco. Vari tipi di carne e questo primo piatto diventa un piatto unico perfetto sia a pranzo che a cena. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco, la ricetta delle tagliatelle con ragù in bianco. Voi avete preferito questa o i taglioni con polpetta dello chef?
Altre ricette La prova del cuoco
Tagliatelle con ragù in bianco
Ingredienti e preparazione: impastiamo farina e uova e tiriamo la sfoglia, otteniamo le tagliatelle. Ogni 100 g di farina 1 uovo.
Carne di pollo, coniglio, vitello e pancetta, tagliamo tutto a dadini. Laviamo il finocchietto. In padella scaldiamo un pochino di olio e facciamo andare scalogno, carota e sedano a pezzettini, poi aggiungiamo la carne bianca a pezzetti, facciamo rosolare e sfumiamo col vino bianco, facciamo cuocere, saliamo e pepiamo. Cuociamo le tagliatelle in acqua bollente salata, scoliamo bene e saltiamo in padella con carne e verdure ormai pronte. Completiamo con il finocchietto, , un filo di olio fresco e il formaggio grattugiato.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!