La ricetta delle tagliatelle paglia e fieno di Luisanna Messeri
La ricetta di oggi 27 settembre 2016 di Luisanna Messeri, tagliatelle paglia e fieno con funghi da La prova del cuoco
Ottima la ricetta delle tagliatelle paglia e fieno cucinata oggi martedì 27 settembre 2016 da Luisanna Messeri nello spazio con Lorenzo Branchetti. Un primo piatto di qualche decennio fa ma in realtà le tagliatelle paglia e fieno con i funghi sono sempre molto apprezzate. Luisanna Messeri ha qualche difficoltà in cucina, Lorenzo Branchetti gli ha rovinato le tagliatelle ma poco importa, la ricetta è salva e l’allegria è alta. Ecco la ricetta de La prova del cuoco da non perdere oggi, la ricetta delle tagliatelle paglia e fieno dalla puntata del martedì.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Tagliatelle paglia e fieno
Ingredienti: 400 g di farina, 4 uova, 50 g di spinaci lessati e strizzati, 20 g di funghi porcini secchi, 2 funghi porcini freschi, 2 salsicce fresche, sale, 1 cipolla, olio, vino bianco secco, 500 g di pomodorini, pepe, aglio, 150 g di pecorino toscano
Preparazione: ogni 200 g di farina si aggiungono 50 g di spinaci lessati e strizzati. Facciamo quindi con uova e farina la pasta classica e aggiungendo gli spinaci quella verde. Stendiamo la sfoglia e tagliamo le tagliatelle. In padella facciamo rosolare la cipolla tritata con l’olio. I funghi secchi li lasciamo in ammollo tutta la notte nel vino bianco. I funghi strizzati li tritiamo al coltello con la salsiccia fresca e aggiungiamo in padella con la cipolla, facciamo rosolare e uniamo i pomodori e i funghi porcini, facciamo andare. Saliamo, pepiamo. Cuociamo le tagliatelle in acqua bollente salata, scoliamo e condiamo con il sughetto appena preparato. Completiamo con il pecorino toscano grattugiato.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.