Ricetta sprint La prova del cuoco, farfalle integrali con verdure
La ricetta sprint delle farfalle integrali con verdure grigliate di oggi 21 settembre 2016 da La prova del cuoco del mercoledì
La ricetta delle farfalle integrali con verdure grigliate è la ricetta di oggi 21 settembre 2016 da La prova del cuoco, la ricetta sprint introdotta da Federico Quaranta durante l’anteprima del giorno. La ricetta sprint è sempre difficile da seguire, pochi secondi ma potrebbero già bastare per avere un’idea sul cosa cucinare per il pranzo o per la cena. Come sempre ci siamo noi a suggerirvi ingredienti e preparazione e anche della ricetta del sprint. E oggi ecco la ricetta delle farfalle integrali con verdure. Appuntamento domani con altre nuove ricette de La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Farfalle integrali con verdure
Ingredienti: 2 zucchine, 1 peperone giallo, 1 melanzana, 20 pomodorini, 200 g di farfalle integrali, 60 g di piselli, olio, sale
Preparazione: laviamo le verdure e tagliamo a pezzi il peperone giallo, tagliamo a fette lunghe le zucchine e a fette tonde la melanzana. Grigliamo le verdure e poi le tagliamo a pezzetti e le condiamo tutte insieme con olio e sale. Cuociamo le farfalle in acqua bollente salata, possiamo aggiungere poi anche i piselli, o cuocerli a parte. Scoliamo la pasta e versiamo nella ciotola dove già abbiamo messo le verdure, piselli e pomodori tagliati a pezzetti compresi. Facciamo insaporire e serviamo.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!