Ricette La prova del cuoco, tagliolini con cavolfiore e cozze
Dalle ricette di oggi 21 gennaio 2016 de La prova del cuoco la ricetta dei tagliolini con cavolfiore e cozze dello chef del pomodoro rosso
La ricetta dei tagliolini con cavolfiore e cozze è il primo piatto che oggi 21 gennaio 2016 ci ha ingolosito seguendo la gara dei cuochi finale de LA prova del cuoco. Puntata del giovedì e dalle cucine del pomodoro rosso arriva questo primo piatto perfetto per questo periodo. I cavolfiori bianchi sono di stagione e le cozze rendono più goloso questo piatto. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco apprezzata molto anche dai giudici, la ricetta dei tagliolini con cavolfiore e cozze.
Le ricette di oggi de La prova del cuoco, clicca qui
Taglioni con cavolfiore e cozze
Ingredienti e preparazione: ogni 100 g di farina aggiungiamo1 uovo e otteniamo la sfoglia che lasciamo riposare mezz’ora. Stendiamo la sfoglia e otteniamo poi i tagliolini. Puliamo il cavolfiore bianco e tagliamo ottenendo le cimette piccole che lessiamo in acqua bollente meno di un minuto, devono restare croccanti. Li lessiamo nella stessa acqua dei tagliolini. Apriamo le cozze in padella coperte, sgusciamo. In padella versiamo un filo di olio con aglio e aggiungiamo i cavolfiori ben sgocciolati, facciamo cuocere velocemente, saliamo e aggiungiamo le cozze, facciamo insaporire e aggiungiamo il prezzemolo tritato. Cuociamo la pasta, scoliamo i tagliolini e versiamo in padella, facciamo saltare serviamo subito.