Dolci

Muffin al mango, la ricetta di Daniele Persegani con un frutto che è ricco di vitamina C

La ricetta dei muffin al mango di Daniele Persegani, la ricetta dolce con il frutto che fa bene

muffin mango persegani

La ricetta dei muffin al mango è il dolce di Daniele Persegani del 31 marzo 2025 per E’ sempre mezzogiorno. Il mango bisognerebbe assumerlo con una certa frequenza perché contiene vitamina C in grande quantità, suggerisce la dottoressa Evelina Flachi e quindi questo muffin al mango di Daniele Persegani è davvero perfetto. Possiamo però scegliere qualsiasi altro tipo di frutta e avremo dei dolcetti ugualmente ottimi ma dal sapore diverso ovviamente.

Inizia davvero alla grande la puntata del lunedì di E’ sempre mezzogiorno con questa ricetta dei muffin al mango. La nutrizionista Evelina Flachi approva questo dolce per la colazione, non ci resta che provare questa delizia di oggi. >>> Qui anche la ricetta di Natalia Cattelani torta cuore di mela

La ricetta dei muffin al mango di Daniele Persegani 

Facciamo sciogliere il cioccolato bianco. Nella ciotola mettiamo burro, uova e zucchero e lavoriamo bene. Aggiungiamo anche lo yogurt al mango, ovviamente se usiamo altra frutta aromatizziamo con lo yogurt di quel tipo di frutta, aggiungiamo anche la scorza di limone grattugiata e la farina con il lievito per dolci in polvere, continuiamo a lavorare. Possiamo farlo nella planetaria o possiamo farlo con la frusta a mano. Aggiungiamo anche il cioccolato bianco tagliato a pezzetti, lavoriamo ancora. 

Proseguiamo con la ricetta del muffin al mango e intanto, tagliamo la polpa del mango a dadini. In padella mettiamo un cucchiaio di zucchero semolato che abbiamo tolto dal totale dello zucchero della ricetta, versiamo il mango tagliato, mescoliamo e facciamo andare, aggiungiamo la fecola di patate, mescoliamo e continuiamo a fare cuocere. Alla fine uniamo anche il mango al composto e mescoliamo il tutto. 

Versiamo il tutto nella sacca da pasticceria. Usiamo i pirottini di carta o foderiamo con la carta forno le formine per muffin. Possiamo anche imburrare le formine e non mettere la carta forno. Versiamo il composto e mettiamo in forno a 170° per cica 20 – 22 minuti.

Togliamo dal forno e completiamo con un po’ di cioccolato bianco e magari anche altre decorazioni, possiamo anche scegliere una crema o altro ancora. Antonella Clerici si ferma al muffin senza cioccolato, confessa che a lei questa ricetta di oggi di Persegani non piaceva molto ma si deve ricredere. Assaggia e commenta che è un muffin buonissimo ma lei però evita di esagerare con il cioccolato bianco perché i dolci con troppo zucchero non le piacciono e in questo modo diminuisce anche le calorie per ogni singolo muffin.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.