Zucchette con sorpresa, Natalia Cattelani festeggia così Halloween
Le zucchette con sorpresa alla Nutella di Natalia Cattelani, la ricetta per festeggiare Halloween in dolcezza
E’ la settimana di Halloween e manca davvero pochissimo per la festa che piace a grandi e bambini. Natalia Cattelani ha pensato alle zucchette con sorpresa, delle piccole zucche dolci fatte con torta avanzata o altro dolce avanzato.
Ovviamente possiamo fare le zucchette con sorpresa di E’ sempre mezzogiorno anche preparando un ciambellone, possiamo aggiungere l cacao, le gocce di cioccolato, le scaglie di cioccolato, quello che vogliamo. Le zucchette dolci per Halloween sono con sorpresa perché Natalia le farcisce al centro con la Nutella. Una ricetta di Halloween tutta da scoprire, la zucchetta con la pasta sfoglia e interno goloso.
Zucchette con sorpresa di Natalia Cattelani per Halloween
Ingredienti
Torta al cacao
30 g di zucchero a velo
150 g di formaggio spalmabile
80 g di confettura di albicocche
100 g di crema di nocciole
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
Per completare:
1 uovo
Zucchero semolato
Bastoncini
Spago da cucina
>>> Bauletto dolce alla zucca la ricetta di Fulvio Marino per E’ sempre mezzogiorno
Prepariamo le zucchette con sorpresa per Halloween
Sulla teglia foderata con la carta forno disponiamo piccoli mucchietti di Nutella. Mettiamo nel congelatore.
Abbiamo avanzi di torta al cioccolato e questo sarebbe perfetto ma possiamo usare altri avanzi, anche un ciambellone a cui aggiungere poi il cacao oppure dei muffin, anche dei biscotti possono andare bene.
Versiamo nella ciotola la torta sbriciolata in modo grossolano e aggiungiamo il formaggio spalmabile, zucchero a velo, la confettura di albicocche che però potremmo non dovere mettere tutta, dipende da quanto è asciutta, secca la torta avanzata che abbiamo usato. Mescoliamo bene il tutto, Natalia mette i guanti e lo fa con le mani. Possiamo aggiungere anche scaglie di cioccolato, gocce di cioccolato, quello che vogliamo, possiamo personalizzare l’impasto.
L’impasto lo dividiamo in palline e al centro inseriamo la noce di Nutella ghiacciata.
Prendiamo la pasta sfoglia già pronta. Ritagliamo con la rotella 8 rettangoli per rotolo di pasta. In totale dovremmo avere 16 zucchette.
Avvolgiamo le palline nel rettangolino di pasta sfoglia. Prendiamo lo spago e creiamo gli spicchi classici della zucca. Disponiamo le zucchette sulla teglia foderata con la carta forno, spennelliamo con l’uovo sbattuto e completiamo con lo zucchero semolato.
Mettiamo in forno 20 minuti a 180°, il tempo che prendono un bel colore. Togliamo poi lo spago e saranno perfette, il solco sarà ben definito. Inseriamo nella zucchetta il picciolo, magari un legnetto. Decoriamo con del verde, magari prezzemolo o foglie.