Dolci

Da Geo la ricetta delle frittelle di patate al miele di Diego Scaramuzza

La ricetta delle fritte di patate al Miel di Diego Scaramuzza dalle ricette Geo oggi 17 ottobre 2019

ricetta frittelle geo

Che meraviglia le frittelle di patate al miele di Diego Scaramuzza viste a Geo oggi 17 ottobre 2019. Tante le ricette Geo dolci da provare ma le ciambelle o frittelle sono una vera golosità da non perdere. Questa ricetta delle frittelle con le patate nell’impasto di Scaramuzza è una versione originale, soffice, buonissima, da provare. Facciamo attenzione alla lievitazione, l’impasto deve raddoppiare il suo volume. Aggiungere le patate lessate e schiacciate all’impasto renderà speciale il risultato, così le ciambelline saranno buonissime anche il giorno dopo. Il consiglio è di lessare le patate con la buccia. Ecco dalle nuove ricette Geo la ricetta di oggi delle frittelle con miele e cannella, una vera bontà per tutti. Appuntamento a domani con altre ottime ricette Geo ma non solo.

RICETTE GEO – LE FRITTELLE DI PATATE AL MIELE DI SCARAMUZZA

Ingredienti frittelle di patate al miele ricetta Geo: 600 g patate lesse, 600 g farina, 4 uova, 1 bustina di lievito, 50 g lievito di birra, 100 g burro, 2 arance succo e buccia, 4 cucchiaio di zucchero, qb vaniglia, qb zucchero a velo, qb miele di castagno

Preparazione frittelle di patate di Scaramuzza: lessiamo le patate con la buccia, le peliamo e schiacciamo, facciamo intiepidire la purea di patate, aggiungiamo le uova, lo zucchero, il lievito di birra sbriciolato e quello istantaneo per dolci. Aggiungiamo poi la farina, impastiamo e aggiungiamo il succo e la buccia grattugiata di 2 arance, lavoriamo il tutto e otteniamo un composto omogeneo. Mettiamo in una ciotola e copriamo con la pellicola, facciamo lievitare, deve raddoppiare il suo volume.

Formiamo dei salsicciotti con l’impasto lievitato e poi tagliamo e chiudiamo ottenendo le ciambelle. Friggiamo in olio ben caldo ma senza esagerare, però deve essere profondo. Facciamo dorare e poi scoliamo su carta da cucina. Possiamo completare con miele e cannella. Serviamo le frittelle di patate al miele e cannella si Scaramuzza tiepida o anche fredde, saranno sempre buonissime.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.