Ricette I Fatti Vostri, la torta veloce pesche e amaretti
La ricetta della torta pesche e amaretti, il dolce veloce dalle ricette I Fatti Vostri
Tante le ricette dolci in tv e oggi 24 settembre 2019 dalle ricette I Fatti Vostri la ricetta della torta veloce con le pesche e gli amaretti. E’ la torta veloce preparata da Francesco Pettinella per il programma di Rai 2. La torta pesche e amaretti è una vera bontà perfetta in ogni momento della giornata, dalla colazione alla merenda. Troviamo ancora delle ottime pesche, le laviamo benissimo e tre le aggiungiamo all’impasto della torta, una ci serve con tutta la buccia per decorare la torta I Fatti Vostri. Per il resto pochi ingredienti, quelli classici per le torte dolci e in più gli amaretti per completare il gusto. Invece del burro c’è ‘olio di semi, una bustina di lievito e la nostra torta in breve tempo è pronta per la cottura in forno. Ecco dalle nuove ricette I Fati Vostri la ricetta di oggi della torta veloce fatta da Francesco Pettinella con amaretti e pesche.
RICETTE I FATTI VOSTRI – LA RICETTA DELLA TORTA VELOCE DI PESCHE E AMARETTI DI FRANCESCO PETTINELLA
Ingredienti torta pesche e amaretti I Fatti Vostri: 3 uova, 4 pesche, 120 g di amaretti, 100 g di farina, 100 g di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, 80 ml di olio di semi
Preparazione torta veloce pesche e amaretti di Pettinella: laviamo bene le pesche, una non la sbucciamo e tagliamo a fettine, le altre le sbucciamo e tagliamo a dadini. In una ciotola versiamo le uova che montiamo con le fruste, aggiungiamo lo zucchero un po’ alla volta ma sempre montando, poi la farina setacciata, la bustina di lievito per dolci e l’olio di semi a filo. Otteniamo un composto liscio a cui aggiungiamo i dadini di pesche, mescoliamo con un cucchiaio dal basso verso l’alto e versiamo il tutto nella tortiera foderata con la carta forno. Sbricioliamo gli amaretti e li disponiamo sulla torta, completiamo con le fettine di pesca con la buccia e mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 35 massimo 40 minuti.