Coppa crema pasticcera e pesche, la dolce ricetta di Natalia Cattelani
La ricetta di Natalia Cattelani della coppa bontà con crema pasticciera e pesche dal suo blog Tempo di cottura
Dai dolci di Natalia Cattelani sul suo blog di cucina Tempo di cottura la ricetta della coppa con crema pasticcera e pesche, una vera delizia. Infatti la maestra in cucina chiama questo favoloso dessert coppa bontà con crema pasticcera e pesche. Possiamo magari preparare una coppa grande per tutti o tante piccole coppe, le monoporzioni. Mettiamo in frigo e serviamo fredda la deliziosa coppa di Natalia Cattelani. Prepariamo in casa la crema pasticcera con le dosi suggerita dalla Cattelani e poi tutto il resto sarà davvero semplice. Perfetta da fare quando ci avanza della torta semplice, pan di Spagna o altro. Ecco dalle ricette di Tempo di cottura la ricetta del dessert da non perdere.
LA RICETTA DI NATALIA CATTELANI DELLA COPPA CREMA PASTICCERA E PESCHE
Ingredienti coppa bontà di Natalia Cattelani: mezza torta da 24 cm di diametro, crema pasticcera (2 tuorli, 250 g di latte, 25 g di farina e 70 g di zucchero), 250 g di panna montata, 4 pesche, succo di mezzo limone, 2 cucchiai di zucchero, sciroppo (bollire 150 g di acqua con la buccia di limone e 60 g di zucchero), due cucchiai di mandorle a filetti
Preparazione coppa bontà: abbiamo delle belle pesche e le laviamo, sbucciamo e tagliamo a pezzetti, spadelliamo con due cucchiai di zucchero e un pochino di succo di limone, facciamo intiepidire.
Usiamo una coppa di vetro, quella di Natalia è di 17 cm di diametro. Tagliamo a fettine la torta e passiamo le fettine nello sciroppo, le inzuppiamo e adagiamo nella coppa. Copriamo le fette di torta con uno strato di crema che abbiamo già preparato seguendo gli ingredienti e la classica preparazione per la crema pasticcera. Adagiamo sopra la frutta e poi ancora uno strato di torta inzuppata, la crema e la frutta. Completiamo con ciuffetti di panna e con le mandorle a filetti.
Se vogliamo possiamo decorare con roselline di pesche.