Dolci

Ricette dolci Anna Moroni, la millefoglie al cucchiaio da Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni della millefoglie al cucchiaio per le Ricette all'italiana di oggi 5 luglio 2019

ricette dolci anna moroni

Dalle ricette all’italiana dolci di Anna Moroni la ricetta per fare la millefoglie al cucchiaio, la ricetta dolce di oggi 5 luglio 2019. E’ un dessert perfetto sempre ma anche in estate perché abbiamo bisogno davvero di poco tempo e avremo un dolce golosissimo. Abbiamo la pasta sfoglia già pronta e poi Anna Moroni suggerisce come preparare la crema, disponiamo pasta sfoglia e crema nel piatto, poco altro ed ecco la millefoglie al cucchiaio di oggi di Ricette all’italiana. Non perdiamo le altre ricette dolci di Anna Moroni e le altre ricette all’italiana su Rete 4.

LA RICETTA DELLA MILLEFOGLIE AL CUCCHIAIO DI ANNA MORONI DALLE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 5 LUGLIO 2019

Ingredienti millefoglie al cucchiaio di Anna Moroni: 1 confezione di pasta sfoglia, 500 ml latte, 4 tuorli, 70 g farina, 160 g zucchero, vanillina, 500 g panna montata, scaglie di mandorle, scaglie di cioccolato, 1 bicchierino di liquore al basilico

Preparazione millefoglie ricette all’italiana: abbiamo la pasta sfoglia già pronta, stendiamo il rettangolo e disponiamo sulla teglia lasciando la carta forno. Mettiamo in forno già caldo a 200 gradi per 10 minuti e poi abbassiamo la temperatura a 180 gradi e facciamo cuocere altri 10 minuti. Facciamo dorare, sforniamo e facciamo raffreddare.

Passiamo intanto alla crema pasticcera e in una ciotola mettiamo i tuorli d’uovo con lo zucchero, lavoriamo con la forchetta o con la frusta e uniamo la farina setacciata, un pizzico di sale e la vanillina. Se vogliamo aggiungiamo anche un cucchiaio di liquore al basilico. Otteniamo una pastella senza grumi e uniamo il latte, mescoliamo bene e versiamo il tutto nel pentolino. Mescoliamo sempre e facciamo addensare sul fuoco. Versiamo la crema nel contenitore largo e freddo, copriamo con la pellicola a contatto e facciamo raffreddare in frigo. Solo dopo quando è ben fredda aggiungiamo la panna montata.

Sbricioliamo la pasta sfoglia e nel piatto disponiamo una cucchiaiata di crema, aggiungiamo la sfoglia sbriciolata, aggiungiamo altra crema e completiamo con altra sfoglia, zucchero a velo e scaglie di mandorle e cioccolato fondente fuso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.