Dolci

La ricetta della crostata con le barrette Kinder

La ricetta della crostata con le barrette Kinder, le ricette Kinder da non perdere, una vera golosità

ricette Kinder

Sono varie le ricette kinder, ovvero le ricette dolci con i prodotti kinder, come ad esempio le barrette kinder. Con le ricette de il cucchiaio d’argento facciamo la crostata con il ripieno di barrette, la crostata che piacerà non solo ai bambini ma anche ai grandi. E’ una crostata ripiena, una crostata golosa e perfetta sia per la colazione che per la merenda ma anche in ogni altro momento. E’ una crostata fatta con la pasta frolla ma è un gusto particolare già questo guscio perché nell’impasto non solo c’è la scorza di limone grattugiata ma anche le gocce di cioccolato. E’ una frolla che di certo avrà la necessità di essere sistema con la pressione della punta delle dita nella teglia per ottenere un risultato perfetto.

RICETTE KINDER – LA RICETTA DELLA CROSTATA CON LE BARRETTE

Ingredienti per la crostata con le barrette Kinder: per la pasta frolla – 300 g di farina 00, 1 uovo, 1 tuorlo, 100 g di zucchero semolato, 150 g di burro freddo, mezza bacca di vaniglia, la scorza di mezzo limone grattugiata, 100 g di gocce di cioccolato fondente, 4 g di lievito in polvere per dolci (circa mezzo cucchiaino da caffè) – Per il ripieno 24 barrette di cioccolato Kinder

Preparazione crostata kinder: iniziamo dalla pasta frolla e nella ciotola versiamo la farina, lo zucchero, il lievito, l’uovo, il tuorlo, il burro freddo a pezzetti, i semi di vaniglia, la scorza di limone grattugiata e le gocce di cioccolato. Impastiamo il tutto e poi formiamo un panetto liscio che avvolgiamo nella pellicola, mettiamo in frigo per 30 minuti.

Dividiamo poi il panetto in due parti, a metà. Stendiamo con il matterello la pria parte e l’altra la rimettiamo in frigo avvolta nella pellicola. Stendiamo a uno spessore di mezzo cm e con questo foderiamo lo stampo quadrato di 23 cm per lato, già rivestito con la carta forno. Disponiamo sopra la frolla le barrette di cioccolato, una accanto all’altra. Stendiamo l’altra parte di frolla e copriamo le barrette. Mettiamo in forno a 180 gradi per 25 – 30 minuti. Togliamo dal forno e facciamo raffreddare prima di servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.