La ricetta della torta al limone fatta solo con gli albumi, da Cotto e Mangiato
La ricetta di Tessa Gelisio della torta al limone ma solo con gli albumi dalle ricette Cotto e Mangiato
Dalle nuove ricette Cotto e Mangiato la ricetta della torta al limone di Tessa Gelisio, la ricetta della torta al limone fatta solo con gli albumi. E’ una delle ricette Cotto e Mangiato perfetta per chi non può mangiare i tuorli o non deve esagerare con i tuorli. E’ la ricetta di oggi 10 maggio 2019 che Tessa Gelisio ha proposto nella rubrica Cotto e Mangiato su Italia 1 all’interno di Studio Aperto. Come sempre le ricette di Cotto e Mangiato sono molto semplici, facili e veloci da realizzare. Di certo la torta al limone senza tuorli sarà un vero successo, piacerà a tutta la famiglia. Intenso il gusto di limone tra succo e scorza aggiunti all’impasto, perfetta da gustare sia a merenda che a colazione, magari con un ripieno di crema sarà perfetta sempre. Ecco la ricetta Cotto e Mangiato di oggi 10 maggio 2019.
RICETTE COTTO E MANGIATO – LA RICETTA DELLA TORTA AL LIMONE DI TESSA GELISIO
Ingredienti torta al limone, ricette Cotto e Mangiato: 6 albumi, 400 g farina 00, 400 g zucchero, 200 g burro, un bicchiere di latte, una bustina di lievito per dolci, il succo e la scorza grattugiata di un limone
Preparazione torta al limone ricetta Cotto e Mangiato: usiamo solo gli albumi che montiamo a neve e li teniamo da parte. In una ciotola più grande versiamo la farina, lo zucchero, il burro sciolto, un bicchiere di latte e la bustina di lievito per dolci, aggiungiamo anche il succo e la scorza di limone grattugiata, amalgamiamo bene il tutto e solo alla fine possiamo aggiungere gli albumi montati a neve, mescoliamo con delicatezza come sempre procedendo dal basso verso l’alto. Foderiamo con la carta forno uno stampo a cerniera di 26 cm di diametro e versiamo tutto il composto all’interno. Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti, statico e per 45 minuti circa. Controlliamo con la prova stecchino. Togliamo dal forno, facciamo intiepidire e sformiamo, facciamo raffreddare e gustiamo la torta al limone, se vogliamo completando con fettine di limone per decorare.