Ricette Detto Fatto, prepariamo la torta del buon risveglio di Valentina Leporati
La ricetta della torta del buon risveglio a Detto Fatto oggi 26 aprile 2019, il dolce di Valentina Leporati
Da non perdere la ricetta della torta del buon risveglio dalle ricette Detto Fatto oggi 26 aprile 2019, la ricetta della torta di Valentina Leporati. E’ la ricetta di una torta senza glutine, la ricetta per tutti suggerita nella puntata del venerdì di Detto Fatto con Bianca Guaccero. Ancora una volta la tutor esperta in ricette senza glutine Valentina Leporati ci ha deliziato con una bella ricetta dolce, con una torta che sarà perfetta per la colazione ma non solo. La glassa della torta di oggi di Detto Fatto si prepara in un attimo mentre la torta già cotta si raffredda. Ecco dalle ricette dolci Detto Fatto la ricetta della torta per la colazione con la glassa al cacao.
RICETTE DETTO FATTO OGGI 26 APRILE 2019 – LA RICETTA DELLA TORTA DEL BUON RISVEGLIO DI VALENTINA LEPORATI
Ingredienti torta del buon risveglio, ricette dolco Detto Fatto oggi: 200 g farina senza glutine, 120 g zucchero, 130 g olio di semi di girasole, 3 uova, una tazzina di caffè, 1 vasetto di yogurt bianco, mezza bustina di lievito per dolci– per la glassa: 50 g zucchero a velo, 20 g cacao amaro, 25 g acqua
Preparazione torta del buon risveglio, la torta Detto Fatto di Valentina Leporati: nella ciotola versiamo i liquidi, quindi yogurt e olio, mescoliamo e aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo e aggiungiamo le uova intere e il caffè espresso. Lavoriamo bene con la frusta e solo adesso possiamo aggiungere anche la farina e il lievito per dolci. Lavoriamo bene il tutto e otteniamo un composto liscio e senza grumi. Versiamo il tutto nello stampo a ciambella ben imburrato. Battiamo lo stampo sul tavolo per togliere le bolle d’aria e mettiamo in forno a 170 gradi già raggiunti statico per 30 o 40 minuti, controlliamo come sempre la cottura.
Intanto, prepariamo la glassa mescolando lo zucchero con il cacao e l’acqua, otteniamo una crema liscia. Versiamo la glassa sulla torta che abbiamo fatto raffreddare e sformato. Facciamo colare la glassa sui lati, asciugandosi l’effetto sarà perfetto. Se vogliamo possiamo completare con un po’ di cacao amaro in polvere.