Ricette di Carnevale I Fatti Vostri: il migliaccio della nonna di Simone Loi
La ricetta del migliaccio della nonna di Simona Loi, ricette Fatti Vostri per Carnevale
Il migliaccio è una delle ricette di Carnevale da provare, questa ricetta del migliaccio è di Simone Loi, suggerita a I Fatti Vostri, il programma condotto da Giancarlo Magalli e Roberta Morise. Tra le ricette I Fatti Vostri sono tante le ricette di Simone Loi e il migliaccio che lo chef ha suggerito è una versione casalinga, infatti è il migliaccio della nonna. Gli ingredienti magari li abbiamo già tutti in cucina e quindi non ci resta che deliziare tutta la famiglia con la ricetta del migliaccio della nonna si Simone Loi. Seguite nel dettaglio i semplici passaggi suggeriti da Simone a I Fatti Vostri e in poco tempo avrete anche voi il vostro migliaccio di Carnevale, il dolce buono non solo in questi giorni. Continuate a seguirci con le altre ricette in tv.
RICETTE I FATTI VOSTRI – LA RICETTA DEL MIGLIACCIO DELLA NONNA DI SIMONE LOI PER CARNEVALE
Ingredienti migliaccio di Simone Loi, ricette I Fatti Vostri: 125 g di farina di semola, 500 ml di latte, 175 g di ricotta di capra, 3 uova, 150 g di zucchero, il succo di 1 arancia, scorza di un limone
Preparazione migliaccio, la ricetta di Carnevale di Simone Loi: nella pentola versiamo il latte, facciamo bollire e aggiungiamo la farina di semola a pioggia, amalgamiamo e facciamo addensare mescolando, solo dopo uniamo il succo d’arancia. In una ciotola mettiamo la ricotta, lo zucchero un po’ alla volta, poi i tuorli, mescoliamo e aggiungiamo il semolino preparato nella pentola, amalgamiamo bene e solo alla fine uniamo gli albumi montati a neve, mescoliamo dal basso verso l’alto.
Versiamo il tutto nella teglia imburrata e completiamo con la scorza di limone grattugiata. Mettiamo in forno a 180 gradi per 40 minuti. Facciamo raffreddare e spolveriamo con lo zucchero a velo. Voi quale dolce preparerete in questi giorni di festa, in questi giorni di Carnevale?