Gianluca Mech a Ricette all’italiana consiglia la ricetta crepe con la frutta per stare in forma
Ottime le ricette all'italiana e anche i consigli di Gianluca Mech su Rete 4 per stare in forma con gusto
Gianluca Mech è tra i protagonisti di Ricette all’italiana e i suoi consigli sulle ricette come la crepe con la frutta sono da seguire e non solo su Rete 4. Mech è un esperto di diete e ricette per stare in forma e oggi 23 ottobre 2018 a Ricette all’italiana nel suo spazio ha suggerito la ricetta della crepes con frutta. Ovviamente frutta fresca ma per velocizzare tutto consiglia un preparato per la crepe già pronto a cui dobbiamo aggiungere solo l’acqua. Il suggerimento di Gianluca Mech quindi è quello di preparare la crepe con l’acqua e non con il latte come facciamo di solito. La scelta di questa merenda o colazione è per il suo indice glicemico basso e sappiamo bene quanto sia importante per la salute che l’indice resti sempre basso, importante per tutti per stare in forma.
RICETTE ALL’ITALIANA 23 OTOTBRE 2018 – RICETTE GIANLUCA MECH – LA RICETTA DELLA CREPE CON LA FRUTTA FRESCA
Ingredienti e preparazione crepe con la frutta: niente più semplice perché anche se non usiamo il preparato a cui bisogna aggiungere l’acqua possiamo ugualmente fare le crepes usando ad esempio questa ricetta che è senza burro e senza uova e sostituire il latte con l’acqua. Mescoliamo il tutto e versiamo nella paella antiaderente senza grassi. Facciamo cuocere a fiamma bassa. Tagliamo a dadini la frutta fresca, ad esempio mela e pera. Farciamo la crepe con la frutta, completiamo con granella di nocciole e miele.
Abbiamo coì una merenda ma se abbiamo tempo al mattino anche la colazione giusta per tutta la famiglia. A Ricette all’italiana davvero ce n’è per tutti i gusti, le ricette degli chef ma sempre semplici come quella di oggi, la pasta e fagioli con i crostini. Poi le imperdibile ricette di Anna Moroni, oggi la torta di riso salata e tutte le altre. Appuntamento a domani su Rete 4!