Dolci

Dal GF Vip la ricetta della torta alla crema di Andrea Mainardi, si festeggia Fabio Basile

Al Grande Fratello Vip la ricetta della torta di Andrea Mainardi con frolla, crema e frutta

torta mainardi al gf vip

Nella casa del GF Vip Fabio Basile ha compiuto 24 anni e Andrea Mainardi non poteva far mancare al judoka la torta, questa volta la torta con base di pasta frolla, crema atomica e frutta e noi non vi facciamo mancare la ricetta della torta con crema e frutta di Andrea Mainardi. Meraviglioso come sempre lo chef che aveva promesso di dare il meglio di se stesso nella casa di Cinecittà e lo sta facendo. Ovvio che la sua passione in cucina coinvolgesse tutti. Fabio è stato accolto dai gieffini vip con appalusi e il festoso tanti auguri e ha confidato che nemmeno al suo 18esimo compleanno è andata così e spera che questo non sarà l’ultimo che festeggia con tutti loro. Basile soffia sulle candeline dopo aver espresso un desiderio e finalmente si brinda e si mangia la golosa torta preparata per lui da tutti, ma più di tutti da Andrea Mainardi. Tra la torta e gli altri dolci la serata è perfetta e sul profilo social di Mainardi arriva la ricetta della torta preparata dallo chef atomico. Una torta alla crema con la frutta che vi suggeriamo di provare, ma attenzione perché le dosi suggerite sono per la preparazione di più torte.

LA RICETTA DELLA TORTA DI ANDREA MAINARDI AL GF VIP – LA TORTA ALLA CREMA PER FABIO BASILE

Ingredienti per la torta di frolla, crema e frutta di Andrea Mainardi al Grade Fratello Vip: per la frolla – 2 kg di farina 00, 400 g di zucchero, burro, inoltre gli ingredienti segreti: 12 tuorli sodi e un po’ di fatina di mandorle – Per la crema di Mainardi: 20 tuorli, 500 g di zucchero, 250 g di farina, 2 l di latte, limone, vaniglia, aroma di caffè – Inoltre frutta fresca

Preparazione torta di Maianrdi al GF Vip: iniziamo con la frolla e impastiamo la farina con lo zucchero e il burro, quindi uniamo i tuorli sodi e sbriciolati, impastiamo e aggiungiamo un po’ di farina di mandorle. In questo modo avremo una consistenza sabbiosa e un profumo fruttato.
Passiamo alla crema: lavoriamo i tuorli con lo zucchero, aggiungiamo poi la farina e montiamo. Facciamo bollire il latte con la scorza di limone, la vaniglia e l’aroma di caffè, quindi uniamo i due composti e facciamo cuocere mescolando.

Stendiamo la frolla nello stampo rettangolare, bucherelliamo, cuociamo coperta con la carta forno e con dentro i legumi secchi. Versiamo poi la crema e completiamo con la frutta fresca e foglie di menta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.