La ricetta per fare le frittelle di mele per tutta la famiglia
Facile e veloce la ricetta delle frittelle di mele, deliziose mix di frutta e dolce
La ricetta delle frittelle di mele è una delle ricette più semplici e golose, un modo per mangiare la frutta ma al tempo stesso anche un dolce. E’ una delle ricette dolci che piace a grandi e bambini, Avremo delle frittelle dolci con le mele croccanti fuori e morbide dentro. Questa è la versione delle frittelle fritte ma possiamo farle anche in forno, saranno un po’ meno golose ovviamente ma ugualmente buone. Servono pochi ingredienti e con pochi passaggi avremo un risultato delizioso. Se riusciamo a tagliare le mele dello stesso spessore e onde perfette avremo davvero un risultato goloso. E’ una delle ricette dolci con le mele suggerite da Il cucchiaio d’argento, non perdete queste frittelle con la frutta, le frittelle di mele per tutta la famiglia. Alla prossima ricetta così facile, veloce, golosa e perfetta per la colazione, la merenda o anche fine pranzo o cena.
LE FRITTELLE DI MELE CON LO ZUCCHERO
Ingredienti per le frittelle di mele: 3 mele Golden, 200 g di farina, 1 uovo, 1 albume, 10 g di lievito in polvere, 25 cl di latte, zucchero, olio di arachide per friggere e sale
Preparazione: nella ciotola versiamo la farina setacciata con il lievito, un cucchiaio di zucchero, il latte, l’uovo e il pizzico di sale e anche un cucchiaio di olio, frulliamo il tutto nel mixer o lavoriamo il tutto a mano. Otteniamo una pastella liscia e omogenea che facciamo riposare pochi minuti. A parte montiamo l’albume con un pizzico di sale e aggiungiamo alla pastella. Laviamo le mele, le sbucciamo e togliamo il torsolo con il cavatorsoli, tagliamole a fette di 1 cm di spessore. In padella scaldiamo bene abbondante olio e immergiamo le mele una alla volta nella pastella, friggiamo 3 o 4 alla volta per 2 o 3 minuti, rigiriamo su ambo i lati. Cospargiamo con abbondante zucchero. Serviamo le frittele calde ma saranno buonissime anche fredde.