Ricette dolci senza glutine: biscotti di riso e caffè
Biscotti senza glutine che aggiungiamo alle ricette dolci senza glutine perfette per tutti
Tra le ricette dolci senza glutine ecco i biscotti di riso e caffè, un dolce ottimo per tutti. Sempre più persone non mangiano il glutine o lo limitano nella propria dieta, altri ovviamente sono costretti ad escluderlo del tutto e per sempre. Ecco così una delle ricette dolci senza glutine che di certo piacerà a tutti perché il gusto è al caffè. Abbiamo già visto in precedenza come si fa la pasta frolla senza glutine e in basso vi proponiamo di nuovo la ricetta che potrete seguire. In vendita c’è anche la pasta frolla senza glutine se preferiamo comprarla ma non è difficile farla in casa. Davvero semplici da afre anche questi biscotti senza glutine, seguita i passaggi semplici della ricetta e vi innamorerete di questi dolcini. E’ una delle ricette senza glutine suggerita da Il cucchiaio d’argento, una ricetta dolce davvero ottima.
LA RICETTA DEI BISCOTTI DI RISO E CAFFE’ – RICETTE SENZA GLUTINE
Ingredienti per i biscotti, ricette dolci senza glutine: 600 g di pasta frolla senza glutine, 40 g di zucchero di canna, 4 g di caffè solubile
Preparazione biscotti senza glutine al gusto di caffè: togliamo la pasta frolla senza glutine dal frigo, l’avremo lasciata circa 2 ore, quindi formiamo dei filoni della lunghezza di 40 cm e li regolarizziamo con un asse schiacciandoli un po’, così diventeranno di forma ovale, mettiamo di nuovo in frigo. Pennelliamo la superficie dei filoncini con dell’acqua e li passiamo nella miscela di zucchero e caffè solubile. Tagliamo adesso i filoncini a fette spesse di 1,5 cm. Disponiamo le fettine sulla teglia già foderata con la carta forno e al centro di ognuno pratichiamo un segno. Mettiamo in forno a 180 gradi per 15 minuti circa, lasciamo però la porta del forno socchiusa grazie ad un cucchiaio. I biscotti vanno fatti raffreddare prima di servirli. Alle prossime ricette senza glutine.