La ricetta del tiramisù alle fragole con liquori e philadelphia
La ricetta del tiramisù alle fragole con liquori e philadelphia . Ecco come si prepara questo dolce
Torniamo ai fornelli, anzi in questa ricetta non ci sarà bisogno di mettere in forno o cucinare. Oggi infatti prepariamo un dolce senza cottura, perfetto per la stagione estiva. Che ne dite di un goloso tiramisù? E’ sicuramente uno dei dolci che gli italiani mangiano più spesso e che si presta a essere preparato in molte varianti. Oggi vii suggeriamo la ricetta del tiramisù alle fragole che, tra gli altri ingredienti ha anche dei liquori e della frutta rossa. Una vera delizia per il palato. Ci proviamo? Ecco a voi la ricetta del tiramisù alle fragole con philadelphia.
RICETTE CON PHILADELPHIA: PREPARIAMO UN GOLOSO TIRAMISU’ CON LE FRAGOLE
Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di un tiramisù con philadelphia: 400 g di Philadelphia Classico in vaschetta, 4 uova, 100 g di zucchero a velo, 3 cucchiai di liquore di more, 4 savoiardi, 300 g di fragole, 100 g di fragoline di bosco, 5 g di cacao amaro in polvere
Non utilizzeremo nè il mascarpone nè la panna per cui la ricetta di questo dolce sarà più leggera del solito!
Iniziamo la preparazione del nostro dolce. Sepatate i tuorli dagli albumi e montate i primi con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Amalgamatelo con Philadelphia Classico. In alternativa se vogliamo essere più sicuri, possiamo anche eseguire la pastorizzazione delle uova.
Andiamo avanti con la preparazione del nostro tiramisù alle fragole. Montate a neve gli albumi ed amalgamateli al composto precedente. Pulite le fragole e tagliatele a spicchi, distribuitele in parte sul fondo di 4 coppe. Copritele con uno strato di crema di Philadelphia e disponetevi sopra un savoiardo bagnato con il liquore di more diluito con 4 cucchiai di acqua.
E continuiamo la preparazione del nostro dolce alle fragole. Proseguite con uno strato di frutta, poi con uno di crema e terminate con le fragole e pochissimo cacao spolverizzato. Fate raffreddare il tiramisu’ in frigo per 1 ora prima di servire. ( fonte ricetta Philadelphia.it)