Ricette di stagione: panini con Nutella e fragole una delizia per il palato
Prepariamo una golosa ricetta di stagione: facciamo i panini con Nutella e fragole una delizia per il palato
Oggi vi proponiamo una deliziosa ricetta di stagione. Siamo in primavera, sta per arrivare l’estate, cosa c’è di meglio di un dolce e di fragole? Oggi prepariamo una ricetta davvero buonissima per la merenda: faremo dei panini con la Nutella e le fragole, una vera delizia per il palato. Nella nostra ricetta di oggi vi daremo anche le dosi per preparare in casa otto panini, che sono davvero buonissimi. Ma se non avete tempo potrete usare dei panini già pronti.
RICETTE DI STAGIONE: PREPARIAMO I PANINI CON NUTELLA E FRAGOLE
8 Mini-panini, 60 g Nutella® (15 g/porzione), 100 g Fragole tagliate a spicchi, 25 g Ricotta, Zucchero a velo q.b.
Per i panini: 250 g Farina integrale, 18 g Zucchero, 3 g Sale, 12 g Burro, 120 ml Latte intero, 17 ml Acqua, 8 g Lievito di birra
Per prima cosa quindi, prepariamo i panini. Ecco cosa dobbiamo fare per la preparazione dei mini panini: impastate tutti gli ingredienti ( farina, zucchero, sale, burro, latte intero, acqua e lievito) fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Formate delle piccole palline di pasta da 40 g ciascuna, schiacciatele leggermente e mettetele a lievitare per circa 2 ore.
Cuocete in forno a 180 °C per 15 minuti.
Al momento di servire tagliate a metà i panini e scaldateli leggermente in forno. Spalmateli con ricotta e con l’aiuto di un sac à poche adagiate la porzione di Nutella® sulla ricotta. Completate con le fragole, ricomponete i panini e serviteli spolverizzando di zucchero a velo. La nostra merenda di primavera è pronta. In alternativa se volete preparare questa ricetta anche senza fragole, potrete magari usare delle banane che si abbinano comunque molto bene per questa ricetta. Non ci resta che augurarvi un buon appetito.
LEGGI QUI I CONSIGLI PER LAVARE BENE LE FRAGOLE: ECCO COME SI FA
Questa ricetta piacerà sicuramente ai vostri bambini! ( fonte ricetta Nutella.it)