Biscotti esse al cioccolato, le ricette dolci al cioccolato
Ricette dolci al cioccolato ed ecco che salta fuori la ricetta dei biscotti esse al cioccolato
Ricette dolci al cioccolato, ricette di biscotti golosi: tra le tante ricette di biscotti la ricetta per fare i famosi biscotti esse al cioccolato. Sono una vera delizia i biscotti fatti in casa e questa ricetta senza lievito piacerà a tutti. I biscotti si conservano per più giorni nella scatola di latta o anche nei barattoli di vetro per biscotti, saranno anche belli da vedere nella nostra cucina. Soprattutto i biscotti esse al cioccolato saranno buonissimi da gustare a merenda e a colazione, accompagnati con ciò che preferiamo. Tra le ricette dolci al cioccolato questa è un’altra delizia suggerita da Il cucchiaio d’argento, un’altra ricetta dolce perfetta, facile e veloce da eseguire. Bastano davvero solo 30 minuti e avremo nostri biscotti esse al cioccolato. Eccome ingredienti e preparazione per la nuova ricetta di biscotti.
Ingredienti biscotti esse al cioccolato, ricette dolci al cioccolato: 130 g di farina, 15 g di fecola di patate, 1 tuorlo, 50 g di zucchero a velo, 100 g di cioccolato fondente, 80 g di burro
Preparazione biscotti esse al cioccolato, ricette dolci al cioccolato: in una ciotola lavoriamo il burro a temperatura ambiente con lo zucchero a velo, ci aiutiamo con un frullino per ottenere una crema liscia. Uniamo i tuorli d’uovo e lavoriamo il composto. Adesso aggiungiamo la farina e la fecola già setacciata, mescoliamo e versiamo il tutto nella sacca. Possiamo adesso formare sulla teglia foderata con la carta forno i nostri biscotti a esse. Riscaldiamo il forno a 200 gradi. Mettiamo la teglia con i biscotti in forno e cuociamo per circa 15 minuti. Togliamo i biscotti dal forno e facciamo raffreddare sulla gratella. Sciogliamo il cioccolato fondente e passiamo metà o anche solo un pezzetto dei biscotti nel cioccolato fuso. Lasciamo sgocciolare sulla gratella. Facciamo solidificare il cioccolato e possiamo servire i biscotti. Avremo dei biscotti a esse perfetti per la prima colazione, per la merenda ma anche come pasticcini perfetti con il tè e da regalare. Sono biscotti senza lievito e come avrete notato si preparano davvero in pochissimi tempo, 30 minuti in tutto, cottura compresa.