La ricetta della torta soffice alla marmellata una vera delizia
Oggi prepariamo la buonissima torta morbida alla marmellata: ecco come si prepara
La marmellata è buona sempre, su una fetta biscottata, col burro sul pane, in un cornetto, soprattutto se fatta in casa, ma la gioia che da una torta soffice alla marmellata che profuma tutta la casa è insuperabile. Preparare una torta per i nostri cari è come fare un regalo perché regaliamo il nostro tempo con amore! Questa torta soffice alla marmellata è proprio morbida e, se avete notato, la marmellata sembra appena messa dopo la cottura! Ma come è possibile? Leggete tutti i passaggi della nostra ricetta e farete un bel figurone! Iniziamo subito con la preparazione di questa torta morbida alla marmellata, ecco gli ingredienti di cui abbiamo bisogno e tutti i passaggi per portare in tavola questo delizioso dolce.
Ingredienti e dosi:
Uova: 4
Zucchero: 180 g
Olio di semi di arachide: 90 ml
Farina per dolci: 200 g
Acqua tiepida: 100 g
Marmellata di more: 300 g
Vanillina: 1 bustina
Lievito: 1 bustina
Zucchero a velo: Quanto basta
Preparazione: Accendere il forno a 180°.
In una zuppiera sbattere le uova con lo zucchero e, quando compaiono le bolle, unire l’olio, la farina, l’acqua, la vanillina ed il lievito. Imburrare la tortiera e far aderire la farina. Versare dentro la tortiera solo poco più di metà composto.Infornare e cuocere per 20′.Estrarre la torta dal forno, spalmare sopra la marmellata e poi versare sopra il composto avanzato. Infornare per altri 25′ finchè non è dorata.
Lasciar raffreddare e servire dopo aver cosparso la torta con lo zucchero a velo. Il nostro dolce, perfetto anche per la domenica è pronto. Piacerà di certo a grandi e piccini!