La ricetta della torta di mele e more perfetta sempre
La ricetta della torta dolce mele e more, una delizia da provare
La torta con mele e more è una vera delizia, è una delle ricette dolci da provare, una torta facile da fare con un guscio di pasta golosa e il ripieno di mele e more, ma le mele le cuociamo, le insaporiamo. La ricetta di questa torta con le mele prevede due sfoglie da farcire ma possiamo anche utilizzare una sfoglia come base per la torta e con il resto della pasta possiamo fare delle briciole o piccole palline e renderla diversa. La torta con le mele e more si può completare semplicemente con lo zucchero a velo o aggiungere anche la panna montata, magari anche del gelato. La torta di mele e more così sarà perfetta sempre, in ogni momento della giornata, dalla colazione al dopo cena. E’ una delle ricette dolci di donna moderna, una ricetta da provare per scoprire un nuovo gusto.
Torta di mele e more, altre ricette di torte
Ingredienti della torta con mele e more: 4 mele, pane grattugiato, 1 uovo, 2 dl di panna montata, 120 g di burro, 180 g di farina, 150 g di more, 1 cucchiaino di lievito per dolci, sale, 120 g di zucchero e zucchero a velo q.b.
Preparazione della torta di mele e more: montiamo il burro morbido con 100 g di zucchero e aggiungiamo l’uovo e la farina setacciata con il lievito, un pizzico di sale e lavoriamo il tutto. Otteniamo un panetto che avvolgiamo nella pellicola e mettiamo in frigo 30 minuti. Sbucciamo le mele e tagliamo a fettine, cuociamo in pentola con lo zucchero rimasto e 1 dl di acqua per 5 minuti. Dividiamo la pasta a metà e otteniamo due sfoglie sottili. Con una sfoglia rivestiamo la teglia di 20 cm di diametro, creiamo bordi bassi e bucherelliamo il fondo che cospargiamo di pane grattugiato. Riempiamo il guscio con mele e more, chiudiamo con l’altra sfoglia e facciamo delle piccole incisioni sulla superficie. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 40 minuti. Facciamo raffreddare e completiamo con lo zucchero a velo e se vogliamo con la panna montata mescolata con un po’ di sciroppo delle more.
Fonte: donnamoderna.com