Bon bon al cioccolato, la ricetta golosa più veloce
La ricetta dei bon bon al cioccolato, un dessert semplice, un dolce davvero delizioso
I bon bon al cioccolato, ovvero la ricetta dei tartufini al cioccolato, il dolce che si prepara in pochi minuti e che non deve essere cotto ma va solo in frigo. Sono i dolcetti che se ne mangia uno poi li vorresti tutti, soprattutto se scegliamo varie coperture, quindi granella di pistacchio, granella di nocciole, cocco, cacao e così via. Sono deliziosi i bon bon al cioccolato fatti con il fondente, i biscotti e il formaggio cremoso. Dolcetti da non perdere, da gustare freddi, da servire in modo semplice, ottimi per grandi e bambini. La ricetta dei bon bon al cioccolato è una delle ricette de IL cucchiaio d’argento, un dolce da non perdere.
Altre ricette facili, clicca qui
Bon bon al cioccolato
Ingredienti: 100 g di biscotti, anche tipo Plasmon, 80 g di formaggio cremoso, 30 g di confettura a scelta, cacao, cocco disidratato, 100 g di cioccolato fondente, granella di frutta secca
Preparazione: frulliamo i biscotti e li otteniamo in polvere che versiamo nella ciotola dove aggiungiamo il formaggio cremoso e la confettura scelta. Amalgamiamo e otteniamo un composto elastico e omogeneo, sarà un po’ come la consistenza della plastilina. Dividiamo l’impasto in 14 palline.
Spezzettiamo il cioccolato e sciogliamo in un pentolino a bagnomaria. Immergiamo una alla volta le palline nel cioccolato fuso, facciamo in modo di rivestirle del tutto con il cioccolato. Spolverizziamo a piacere con ciò che preferiamo, quindi cacao, cocco disidratato, la granella di frutta secca e disponiamo i bon bon nei pirottini di carta.
Facciamo raffreddare i tartufini in frigorifero e serviamo in un vassoio come dessert a fine pasto, ma saranno perfetti in ogni occasione per deliziare la famiglia e gli ospiti.
Fonte: cucchiaio.it