La ricetta per fare i ghiaccioli in casa con zenzero, limone e kiwi
La ricetta per fare i ghiaccioli in caso con zenzero, limone e kiwi
E’ estate e la voglia di gelati e di ghiaccioli è sempre presente, con questa ricetta vi suggeriamo di fare i ghiaccioli in casa. La ricetta è dei ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi, una vera delizia che vi farà dimenticare i ghiaccioli già pronti. Per fare i ghiaccioli in casa sono necessari davvero pochi ingredienti, con questa ricetta possiamo anche modificare il gusto cambiando la frutta scelta ma zenzero, limone e kiwi sono davvero perfetti insieme. E’ una delle ricette dolci per l’estate suggerita da Il cucchiaio d’argento, una ricetta facile e veloce da provare subito. Facciamo tutti i ghiaccioli in casa!
Altre ricette facili, clicca qui
Ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi
Ingredienti: per lo sciroppo 200 ml d’acqua, 100 g di zucchero, 2 cm di radice di zenzero – Inoltre 30 ml di succo di limone, 30 ml d’acqua, 1 grosso limone non trattato
Preparazione: in un pentolino versiamo acqua, zucchero e lo zenzero sbucciato e tagliato a tocchetti, accendiamo la fiamma al minimo. Quando lo zucchero si scioglie facciamo sobbollire per 10 minuti, abbassiamo la fiamma e spegniamo.
Togliamo lo zenzero dallo sciroppo e aggiungiamo sempre fuori dalla fiamma il succo di limone e 30 ml di acqua.
Affettiamo sottile il limone con la buccia e lo stesso facciamo con il kiwi ovviamente senza buccia.
Disponiamo le fette di frutta all’interno dei classici stampini da ghiaccioli, versiamo lo sciroppo al limone e zenzero.
Mettiamo nel congelatore per almeno 2 o 3 ore.
Quando dobbiamo consumarli immergiamo gli stampi un minuto o anche meno in acqua calda.
Fonte: cucchiaio.it