La ricetta del crème caramel al cocco, facile e veloce da fare
La ricetta del dolce crème caramel al cocco, una delle ricette dolci al cucchiaio più facile e veloce
Tra le ricette di dolci al cucchiaio la ricetta del crème caramel al cocco, una delle ricette facili e veloci da eseguire, una vera delizia per chi ama i dolci morbidi. Latte di cocco, latte, uova e poco altro e la crema è pronta per essere cotta a bagnomaria. Questo crème caramel è una delle ricette dolci de Il cucchiaio d’argento, una ricetta originale e fresca perché al gusto di cocco, quindi perfetta soprattutto in primavera e in estate. E’ una delle ricette dolci ideali anche per chi non è bravissimo in cucina e soprattutto con il dessert. Ecco la ricetta per fare il crème caramel al cocco.
Altre ricette dolci, clicca qui
Crème caramel al cocco
Ingredienti: per la crema 3 dl di latte, 2 dl di latte di cocco, 1 pezzetto di cocco fresco, 5 uova, 120 g di zucchero, 1 lime non trattato – per il caramello 100 g di zucchero
Preparazione: versiamo il latte e il latte di cocco in una pentola, uniamo la scorza di lime grattugiata e scaldiamo su fiamma bassa. In una ciotola rompiamo le uova, uniamo lo zucchero e mescoliamo con un cucchiaio di legno, facciamo sciogliere. Versiamo a filo nella ciotola con le uova il latte tiepido e mescoliamo, versiamo il composto nello stampo. Poniamo lo stampo in una teglia in cui versiamo un po’ di acqua bollente. Cuociamo il crème caramel a bagnomaria, quindi mettiamo in forno per circa 45 minuti, Togliamo lo stampo dalla teglia e facciamo raffreddare il dolce, poi mettiamo in frigo per 6 ore minimo. La polpa del cocco la grattugiamo con la grattugia a fori grossi evitando la parte scura. Sformiamo il dolce nel piatto e completiamo col cocco fresco.
Fonte: cucchiaio.it