Dolci

Ricette Benedetta Parodi: banana bread da Pronto e Postato

Ricette Benedetta Parodi 3 aprile 2017: banana bread da Pronto e Postato. Ecco come si prepara il dolce di oggi

Una ricetta molto golosa dalla cucina di Benedetta Parodi oggi. La conduttrice nella puntata di Pronto e postato in onda il 3 aprile 2017 ha suggerito la ricetta del banana bread un dolce in stile americano che piace a grandi e piccini.  Vi ricordiamo che Benedetta ci aspetta dal lunedì al venerdì con due appuntamenti su Real Time. Il primo alle 13,45 circa e il secondo appuntamento invece alle 19,10 sempre su Real Time. La domenica invece Benedetta ripropone, nel menu della domenica 5 ricette che ha già preparato in settimana. Ora passiamo alla preparazione della banana bread.


RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO IL BANANA BREAD DA PRONTO E POSTATO PUNTATA DEL 3 APRILE 2017

Ingredienti secchi : 165g di farina bianca , 50g di farina e grano saraceno , ½ bustina di lievito
, 1 cucchiaino di cannella , 1 cucchiaino di vanillina
Ingredienti umidi : 65g di zucchero di canna scuro , 5 cucchiai di olio di girasole , 2 uova , 175g di panna acida densa (o yogurt colato come alternativa)
Farcitura : 2 banane ,100g di cioccolato tagliato a scaglie

E qual è il trucco per la preparazione della ricetta di oggi di Benedetta? Il trucco: usare delle banane molto mature, così il dolce sarà ancora più cremoso.  Schiacciarle le banane fino a farle diventare un purè e mescolarle al resto dell’impasto.

E ora passiamo alla preparazione della ricetta. Scaldare il forno ventilato a 180°C. Imburrare e infarinare lo stampo. Mescolare appena le uova con lo zucchero di canna. Versare 5 cucchiai di olio di semi e la panna acida. E poi usiamo il trucco di Benedetta Parodi per continuare la nostra preparazione. In una ciotolina a parte, unire le due farine, un pizzico di cannella, mezza bustina di lievito e la vanillina.
Amalgamare i due composti senza lavorare troppo e aggiungere il cioccolato. Riempire lo stampo con l’impasto fino a tre quarti.
Infornare per 30 minuti a 180°C. Lasciar raffreddare prima di servire.  A piacere, spennellare la superficie con del burro fuso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.