La ricetta della torta Kinder Paradiso
La ricetta per fare la torta kinder Paradiso, una torta davvero golosa da non perdere
Se volete preparare la torta Kinder Paradiso ecco una ricetta facile e veloce, deliziosa, di sicuro successo. Basta preparare la base e poi dividerla a metà, otteniamo due rettangoli che sovrapponiamo dopo averli farciti con la crema deliziosa fatta con la panna, latte condensato e zucchero a velo. Per rendere più semplice il taglio della torta nei classici pezzi della Kinder Paradiso basta metterla prima 30 minuti nel congelatore. Questa ricetta per fare la torta kinder Paradiso è una delle ricette dolci de Il cucchiaio d’argento. Ecco come si fa la torta kinder Paradiso, per la merenda e la colazione di grandi e bambini.
Altre ricette dolci facili, clicca qui
Torta kinder Paradiso
Ingredienti: per il biscotto 200 ml di panna acida, 190 g di zucchero semolato, 170 g di farina 00, 60 g di amido di mais, 80 ml di olio di semi, 3 uova, mezza bacca di vaniglia, 16 g di lievito in polvere dolci, un pizzico di sale – Per la farcia 250 ml di panna fresca, 1 cucchiaio e mezzo di latte condensato, 1 cucchiaio di zucchero a velo – Inoltre zucchero a velo per la finitura
Preparazione: in una ciotola lavoriamo le uova con lo zucchero e un pizzico di sale, montiamo nella planetaria o con le fruste elettriche, otteniamo un composto spumoso. Aggiungiamo i semi di vaniglia, la panna acida, poi a filo uniamo l’olio e amalgamiamo bene il tutto. Uniamo adesso le polveri già setacciate, quindi farina, amido di mais e lievito. Mescoliamo e versiamo il composto nello stampo rettangolare da 25×35 foderato già con la carta forno. Livelliamo e mettiamo in forno a 180° C per 30 minuti. Facciamo raffreddare e figliamo la base così ottenuta eliminando la crosta intorno e taglia in verticale ottenendo due rettangoli grandi. In una ciotola montiamo la panna ben fredda, uniamo latte condensato, zucchero a velo, mescoliamo dal basso verso l’alto. Spalmiamo la farcia sulla superficie del primo rettangolo e adagiamo sopra l’altro rettangolo, facciamo aderire con una leggera pressione. Livelliamo i bordi, togliamo l’eccesso di panna se fuoriuscito. Mettiamo la torta nel congelatore per 30 minuti e poi possiamo tagliare i vari pezzi. Completiamo con lo zucchero a velo.
Fonte: cucchiaio.it