La ricetta della torta dei nove minuti, la più veloce
La ricetta della torta nove minuti è il dolce da non perdere e da fare subito
La chiamano la torta dei nove minuti è una ricetta facile e veloce, è una torta molto semplice e davvero bastano 9 minuti per la preparazione poi il tempo di cottura e di far raffreddare ed è pronta. Per questa torta sono necessari davvero solo gli ingredienti essenziali, unica variante è la scorza grattugiata del limone invece della vaniglia, per il resto è facile che abbiate già tutti gli ingredienti in casa. In 9 minuti la torta è pronta per la colazione, per la merenda, per essere anche farcita, come base per una torta più importante. La torta 9 minuti è una delle ricette dolce de Il cucchiaio.it, una torta da provare subito. Ecco la ricetta della torta dei nove minuti.
Altre ricette dolci facili, clicca qui
Torta dei nove minuti
Ingredienti: 240 g di farina 00, 150 g di zucchero semolato, 50 g di burro, 1 bustina di lievito per dolci, 2 uova, baccello di vaniglia, 180 g di latte intero, zucchero a velo
Preparazione: mescoliamo la polpa della vaniglia al latte. Nella ciotola sbattiamo le uova e uniamo il latte con la vaniglia. Facciamo sciogliere il burro e uniamo al composto di latte e uova, ma che non sia caldo. Mescoliamo il tutto e versiamo nella ciotola in cui abbiamo già setacciato la farina e aggiunto lo zucchero, lavoriamo facendo attenzione ai grumi. Imburriamo lo stampo da 22 cm e infariniamo. Versiamo l’impasto, livelliamo e mettiamo in forno a 170° C già raggiunti per 40 minuti. Togliamo dal forno e sformiamo dopo 1 ora. Completiamo la torta con lo zucchero a velo.
Fonte: cucchiaio.it