Dolci

La ricetta della torta all’ananas fatta col vasetto di yogurt

La ricetta della torta all'ananas una delle ricette dolci che non può mancare tra i nostri appunti in cucina

La torta all’ananas che vi suggeriamo di fare è morbida e golosa, è una ricetta facile e veloce; bastano 7 vasetti per dosare gli ingredienti; ovvero basta un vasetto di yogurt vuoto e ben pulito da utilizzare come dosatore. Tra le ricette dolci per la colazione, la merenda, dopocena spesso c’è la torta all’ananas, o plumcake all’ananas. Questa è una delle ricette dolci facili e veloci de Il cucchiaio d’argento. Ecco come si fa questo morbido e goloso dolce all’ananas da provare in varie forme, tonda, quadrata, rettangolare o monoporzione.

Altre ricette dolci facili, clicca qui

Torta all’ananas

Ingredienti: 3 vasetti di farina di farro bianca, 1 vasetto di yogurt all’ananas, 3 uova, 2 vasetti di zucchero, 2 cucchiai di succo d’ananas, 1 vasetto di olio di semi di girasole, 3 fette d’ananas, mezza bustina di lievito per dolci, 1 cucchiaio di zucchero di canna, zucchero a velo

Preparazione: in una ciotola versiamo lo yogurt, puliamo il vasetto e lo usiamo come dosatore. Aggiungiamo quindi allo yogurt l’olio, le uova, il succo d’ananas, lo zucchero e lavoriamo bene con la forchetta. Uniamo poi la farina setacciata con il lievito, lavoriamo ancora il tutto. Imburriamo e infariniamo lo stampo da plumcake e rivestiamo con la carta forno. Versiamo l’impasto nello stampo e disponiamo le fette di ananas sopra. Cospargiamo con lo zucchero di canna. Mettiamo in forno già caldo a 180° C per 40 minuti. Facciamo raffreddare sulla gratella e completiamo con lo zucchero a velo.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.