Dolci

Torta Mars, la ricetta con tre ingredienti

La ricetta per fare la torta Mars con solo tre ingredienti e senza forno, una delle ricette dolci più facili e veloci

La ricetta della torta Mars è tra le ricette dolci più facili e veloci, non va in forno ma in frigo. Per la ricetta della torta Mars sono necessari solo tre ingredienti più il cioccolato al latte che serve per decorare. Se vi piacciono le barrette Mars non potete certo perdere questa ricetta, la ricetta di una torta diversa dalle altre, una torta che non va in forno ma in frigo, una torta ideale per la merenda o per la colazione di tutta la famiglia. Ecco la ricetta de Il cucchiaio d’argento per fare la torta Mars in pochissimo tempo.

Altre ricette dolci, clicca qui

Torta Mars

Ingredienti: 6 barrette Mars ovvero 270 g, 60 g di burro e 120 g di riso soffiato – per la decorazione 100 g di cioccolato al latte

Preparazione: in una ciotola mettiamo il burro a pezzetti e le barrette Mars tagliate a fettine, sciogliamo a bagnomaria il tutto oppure nel microonde per 60 secondo circa, ma bagnomaria resta il metodo migliore. Amalgamiamo e versiamo il tutto sul riso soffiato in un’altra ciotola, mescoliamo subito. Intanto, abbiamo già foderato una tortiera con la pellicola alimentare e quindi stendiamo il composto con l’aiuto di una spatola. Copriamo con la pellicola e livelliamo con le mani schiacciando un po’. Mettiamo in frigo per circa due ore. Togliamo poi la pellicola e rovesciamo la torta nel piatto o vassoio. Sciogliamo il cioccolato al latte nel microonde o a bagnomaria e con un cucchiaio decoriamo la superficie.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.