Dolci

Le palle di Natale da mangiare: la golosa ricetta di Alessandro Servida

Le palle di Natale da mangiare: la golosa ricetta di Alessandro Servida. Ecco la ricetta per le palle meringate da seguire passo passo per realizzare i dolci

Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 13 dicembre 2016 arriva una golosa ricetta. Avete mai pensato di realizzare delle palle di Natale da mangiare? Un dolce in stile natalizio davvero unico e bello da vedere per una tavola elegante che lascerà senza parole i vostri commensali. Seguendo la ricetta di Alessandro Servida potremo preparare delle deliziose palle di Natale tutte da mangiare. Sono davvero eleganti e se avete scelto il colore bianco per i vostri addobbi, siete nel posto giusto, con la ricetta giusta da provare! E adesso prepariamo le nostre palle di Natale da mangiare, seguendo passo passo questa preparazione. Ecco per voi i dettagli!

  • Per la meringa: 6 albumi, 600 g zucchero semolato
  • Per la farcitura: 200 g panna fresca, 15 g zucchero a velo, 2 marron glacé, polvere di vaniglia naturale, torrone a pezzetti, gocce di cioccolato
  • Per la decorazione: 200 g cioccolato bianco, 200 g cocco rapè, fiocchi di neve in pasta di zucchero

 

Passiamo alla preparazione, dopo aver dato la lista degli ingredienti. Avrete capito che la base delle nostre palle di Natale da mangiare è quella della meringa. Non ci resta che preparare il tutto. Per la meringa: montiamo gli albumi con un terzo dello zucchero. Quando il composto risulta montato, inseriamo, poco per volta, lo zucchero rimanente. Trasferiamo in una sacca da pasticciere con bocchetta n.6. Prendiamo degli stampini a semisfera in silicone. All’interno di ciascuno stampo, formiamo una spirale di meringa. Dobbiamo coprire l’intera semisfera. Inforniamo per 2 ore a 120°. Una volta cotta e fredda, la sformiamo.

Per la farcitura: montiamo la panna con lo zucchero a velo e la vaniglia. Uniamo i marron glacé a pezzetti, il torrone sbriciolato e le gocce di cioccolato. E adesso finiamo con la decorazione delle nostre belle ed eleganti palle di Natale. E adesso passiamo alla parte delicata: la decorazione. Prendiamo il nostro pannello e con il cioccolato bianco fuso a 28°, spennelliamo l’interno delle nostre semisfere di meringa. Lasciamo raffreddare. Mettiamo il ripieno nelle due semisfere e con le mani formiamo una palla dando una bella forma. Spennelliamo esternamente col cioccolato bianco fuso e rotoliamo nel cocco rapè. Decoriamo con i fiocchi di neve in pasta di zucchero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.