La ricetta della favolosa torta cappuccino
La ricetta per fare la golosa torta al cappuccino, un dolce perfetto al caffè
Tra le ricette delle torte ecco una ricetta golosa che non potete perdere, è la ricetta per fare la torta cappuccino. Pochi ingredienti e una bella idea per un dessert adatto in tante occasioni. Perfetta per la merenda, per una golosità da offrire agli ospiti, per un compleanno, come fine pasto; la torta cappuccino è davvero ottima. Questa ricetta è de Il cucchiaio d’argento, dunque una ricetta di successo. Partiamo dal presupposto che sappiamo già fare il pan di Spagna e la crema pasticcera, il resto è davvero semplicissimo. Ecco la ricetta della torta cappuccino.
Altre ricette dolci facili, clicca qui
Torta cappuccino
Ingredienti – per la farcia: pan di Spagna (qui la ricetta), crema pasticcera (qui la ricetta), 200 ml di panna da montare, caffè espresso – per la bagna: 200 ml di acqua, 3 cucchiai di zucchero, 2 tazzine di caffè espresso – per decorare: cacao amaro in polvere
Preparazione: alla crema pasticcera fatta raffreddare aggiungiamo la panna montata e il caffè espresso. Tagliamo il pan di Spagna in due dischi. Prepariamo la bagna con acqua, zucchero, caffè e bagniamo i l disco della base con un cucchiaio. Farciamo la torta con 2/3 della crema. Disponiamo il secondo strato di pan di Spagna e bagniamo la superficie con la bagna. Ricopriamo la torta con la crema rimasta e sulla parte superiore formiamo delle onde. Decoriamo con il cacao amaro. Mettiamo in frigo.
Fonte: cucchiaio.it