La ricetta dei deliziosi croissant alle mele
La ricetta dei croissant alle mele, un dolce facile e veloce da fare perfetto in tante occasioni
La ricetta dei croissant alle mele vi sorprenderà non solo perché facile da eseguire ma anche perché è una merenda deliziosa e golosa. Cornetti con mele, miele e nocciole perfetti per la colazione o qualsiasi momento goloso della giornata. In pochi minuti possiamo preparare dei croissant dolci se abbiamo già la pasta sfoglia pronta. Ovvio che possiamo fare la pasta sfoglia anche in casa e ottenere dei cornetti ancora più deliziosi. La ricetta di questi croissant con ripieno di mele, nocciole e marmellata è de Il cucchiaio d’argento, dunque una ricetta dolce di sicuro successo.
Altre ricette dolci, clicca qui
Croissant alle mele
Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia tonda, 2 mele rosse, 100 g di zucchero di canna, confettura di albicocche, granella di nocciole, 1 tuorlo, 2 cucchiai di latte
Preparazione: tagliamo il rotolo di sfoglia tondo in 8 spicchi. Cospargiamo con lo zucchero di canna le fette di sfoglia, adagiamo sulla parte più larga di ogni spicchio una fetta di mela; aggiungiamo anche un cucchiaino di confettura di albicocche e della granella di nocciole. Arrotoliamo gli spicchi formando i classici cornetti. Adagiamo i cornetti sulla teglia foderata con la carta forno. Spennelliamo i cornetti alle mele con il tuorlo e il latte sbattuti insieme. Mettiamo in forno a 180° C per 10 minuti, lasciamo raffreddare prima di servire.
Fonte: cucchiaio.it