La ricetta della torta Halloween con crema veloce
La ricetta di una torta perfetta per Halloween con crema e tanti soggetti in pasta di zucchero per festeggiare
Tra le tante ricette dolci per Halloween 2016 c’è la torta fatta con pasta di biscotto e una crema che non ha bisogno di cottura. La torta Halloween si può colorare anche in modo da ottenere un arancio ancora più forte. Essenziale la cura dei vari personaggi o oggetti adatti per festeggiare Halloween. Per la notte più paurosa dell’anno non può mancare un dolce, una torta che accontenta un po’ tutti, grandi e bambini. Ecco la ricetta per fare la torta facile e veloce da un’idea de Il cucchiaio d’argento.
Altre ricette Halloween, clicca qui
Torta Halloween
Ingredienti: 150 g di zucchero semolato, 100 g di farina 00, 3 uova, 30 g di cacao amaro, 50 ml di latte, 1 cucchiaino di lievito per dolci – per la crema: 300 g di panna liquida, 100 g di latte condensato, 8 cucchiai abbondanti di cocco rapè, colorante alimentare arancio, pasta di zucchero bianca e nera, zucchero a velo, colorante alimentare nero, cacao in polvere, biscotti al cioccolato
Preparazione: iniziamo dalla base della torta – montiamo per 10 minuti le uova con lo zucchero, uniamo poi il latte e solo dopo le polveri setacciate insieme, mescoliamo e versiamo nella teglia rettangolare del forno foderata con carta forno. Livelliamo e mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 8 minuti. Sforniamo e facciamo raffreddare. Montiamo la panna e aggiungiamo un filo di latte condensato e il cocco rapè continuando a montare, mettiamo in frigo. Procediamo con i soggetti di pasta di zucchero per decorare; possiamo fare fantasmini, croci, zucche, cappelli da strega. All’interno degli oggetti di pdz ricordiamo di inserire gli stuzzicadenti per fissarli poi rigidi alla torta. Otteniamo dalla base della torta raffreddata tre cerchi che farciamo con la crema messa in frigo. Coloriamo la crema avanzata con il colorante arancio e copriamo tutta la torta. Disponiamo i soggetti sulla torta completiamo con dei biscotti al cioccolato sbriciolati.
Fonte: cucchiaio.it