Dolci

La ricetta della torta moka di Roberta Da Bake Off Italia 2016

Dalla puntata di Bake Off Italia in onda il 7 ottobre 2016 arriva la ricetta della torta Moka di Roberta

Prova creativa con un tuffo indietro nel tempo per i concorrenti di Bake Off Italia che hanno dovuto preparare un dolce molto di moda negli anni ’50 dando poi una loro personale interpretazione. La ricetta della torta moka di Roberta ha convinto i giudici anche per la sua bellezza e per il suo sapore particolare. Un dolce ben fatto e noi vi riproponiamo la ricetta della torta moka preparata da Roberta nella puntata di Bake Off Italia in onda il 7 ottobre 2016 su Real Time. Vi ricordiamo anche che tutte le ricette dei dolci, e non solo, di questa stagione, sono sul sito ufficiale del programma.

LA RICETTA DELLA TORTA MOKA DI ROBERTA DA BAKE OFF ITALIA 2016

Per la preparazione del Pan di spagna: Montare le uova con lo zucchero. Setacciare le farine e il lievito, unire le polveri alle uova montate. Cuocere a 180°C per 25 minuti.
Per la crema: mettere la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Prelevare 30 ml di panna e scaldarla in un pentolino a fuoco basso. Trasferirla in una ciotola e poi versarvi metà della colla di pesce mescolando bene.

In una ciotola unire il formaggio spalmabile e la ricotta, amalgamando bene con una frusta. Aggiungere lo zucchero a velo e il caffè liquido. Mescolare bene il composto con una frusta fino ad ottenere una crema soffice e omogenea, incorporare alla crema di formaggi l’altra metà della colla di pesce sciolta nella panna.

In una planetaria mettere la panna rimanente e montarla a neve. Unirla alla crema.

Finiamo con la Ganache: Far bollire latte e caffè poi unire il cioccolato.

Ed ecco nella foto gli ingredienti per la preparazione del dolce

ingredienti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.